Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101

Discussione: Cris&Pusi

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Cris&Pusi

    Per non riempiere la discussione sulle calopsitte di foto ,mi permetto di aprire questa discussione per mettere qui le loro foto. Prima di cominciare vi dico già che la qualità delle foto è un disastro.. però spero almeno che la "qualità" dei personaggi compensi il disastro delle foto ///;;

    Il "caloporto" dopo una bella sosta sull'armadio

    Prendi questo lato,è il mio lato migliore..

    Siamo arrivati, c'è qualcuno qui??

    Allora rispondete o no? C'è qualcunooo???

    Amore non vedo nessuno..

    Finalmente vi fatte vedere!! Posso sapere perchè vi spaventate così?? Sono solo di passaggio..

    Avete visto chi c'è qui??

    Amore che dici,andiamo a casa nostra??

    "Caloporto" di arrivo

    Mmm come si sta bene qui.. ci sono pure i "fotografi"

    Amore ma quali fotografi,non vedi che non mi lasciano nemmeno sgranchirmi un pò?
    E va bene, vuoi farmi una bella foto?? Eccomi qui, in tutto il mio "splendore"!

    Ehi! Ma la vuoi finire? Niente interviste oggi!! Ma cos'è quella cosa?Si può mangiare?

    Amoree dove sei finita??
    I'm flying in a blue dream


  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Ana-Maria... sei mitica!!!

    Solo tu potevi creare un fotoromanzo aviario!!! ///;;///;;///;;///;;
    ... e chi sono questi qui? Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli? Ah ah ah. ]|]|[[[66[[[66))$))$))$))$[[

    Dai, presentaci questi due spiriti liberi...

    La femmina è quella più scura? Di che mutazione sono?

    Siccome, in questa sezione, tutti leggono le discussioni con foto, e non tutti allevano la specie fotografata, penso sia meglio descrivere un po' chi sono questi due mascanzoncelli innamorati...

    Ciao, cara amichetta calopsitara...

    Biagio

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690
    Quote Originariamente inviata da grimek Visualizza il messaggio
    Ana-Maria... sei mitica!!!
    Solo tu potevi creare un fotoromanzo aviario!!! ///;;///;;///;;///;;
    Ana-Maria,dò ragione a Biagio hai steso un'opera molto romantica....))$))$

    I tuoi pupi stanno benissimo,e il ciuffo di Cris é molto bello.]"]]]]^^^^

    Ho visto che ti stanno rosicchiando i posatoi;quando hai del tempo,procuragli dei rametti di salice o pioppo(freschi) in modo che si possano divertire a decorticarli./||]]/||]]

    Ciao Pierluigi.[=^||||

    P.S.:Comunque,le foto non sono così male........non sono disastrose.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Quote Originariamente inviata da grimek Visualizza il messaggio
    Ana-Maria... sei mitica!!!

    Solo tu potevi creare un fotoromanzo aviario!!! ///;;///;;///;;///;;
    ... e chi sono questi qui? Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli? Ah ah ah. ]|]|[[[66[[[66))$))$))$))$[[

    Dai, presentaci questi due spiriti liberi...

    La femmina è quella più scura? Di che mutazione sono?

    Siccome, in questa sezione, tutti leggono le discussioni con foto, e non tutti allevano la specie fotografata, penso sia meglio descrivere un po' chi sono questi due mascanzoncelli innamorati...

    Ciao, cara amichetta calopsitara...

    Biagio
    Grazie ///;; Alle presentazioni non ci avevo fatto caso.. Allora loro sono Cris e Pusi,la mia coppia di calopsitte. Cris è il "grigio" che è un ancestrale forse portatore di perlato, è con me da 4 anni.Pusi è la sua nuova compagna,è nata l'anno scorso nell'allevamento del fratello di Attilio,Cheozz, come già si vede nelle foto è una stupenda perlata. ]]^^


    Quote Originariamente inviata da Pierluigi d'Amore Visualizza il messaggio
    Ana-Maria,dò ragione a Biagio hai steso un'opera molto romantica....))$))$

    I tuoi pupi stanno benissimo,e il ciuffo di Cris é molto bello.]"]]]]^^^^

    Ho visto che ti stanno rosicchiando i posatoi;quando hai del tempo,procuragli dei rametti di salice o pioppo(freschi) in modo che si possano divertire a decorticarli./||]]/||]]

    Ciao Pierluigi.[=^||||

    P.S.:Comunque,le foto non sono così male........non sono disastrose.
    Diciamo che le foto mi hanno un pò aiutato nella scritta delle frasi.
    Non stanno rosicchiando i posatoi, sempre il carissimo Attilio gli ha fatti così per non essere troppo lisci.
    Ti assicuro che rispetto alle foto fatte con luce naturale queste sono disastrose, se vuoi vedere quelle fatte a luce naturale nella discussione che parla dei nostri cani puoi trovare le foto fatte alla mia adorabile Regina.
    I'm flying in a blue dream


  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Bellissimi Ana, ci vuole poco in fondo per creare una simpaticissima storia d'amore, sono in ottima forma e complimenti per come sei riuscita ad addestrarla, per chi non lo sapesse, la pusi non era assolutamente addomesticata, e quando Ana l'ha portata a casa era ormai adulta.
    Come potete vedere, non serve allevarli a mano, ma solo tanto affetto, complimenti davvero amica mia.

    Si i posatoi sono stati scalfiti per renderli più rugosi, sono in legno di olmo, e per le calo è un'impresa distruggerli, le irregolarità portano un benefico massaggio alle piante dei piedi, e così usano anche le unghie che si consumano.

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Complimenti Ana!!!
    Sono veramente belle! Ma la Pusi ora riesci a farla uscire? Sei veramente ingamba! Un bacione grande e ancora complimenti per i due innamorati![



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Quote Originariamente inviata da Luisa Visualizza il messaggio
    Ma la Pusi ora riesci a farla uscire? Sei veramente ingamba! Un bacione grande e ancora complimenti per i due innamorati![
    Grazie a tutti quanti.Sinceramente non sò nemmeno io come sono riuscita, credo più che altro che sia merito di Cris, e adesso ti spiego anche perchè.Le prime volte quando facevo uscire Cris , Pusi non era molto interessata dal fatto che rimaneva sola in gabbia e la porta aperta non la guardava nemmeno, però negli ultimi periodi appena tiro fuori Cris lei comincia ad agitarsi e a chiamarlo(la cosa divertente è che Cris ha imparato ad imitarla e dovresti sentirli come si chiamano a vicenda..lui dall'armadio lei dalla gabbia).. se lui vola dalla mia mano lei comincia a svolazzare nella gabbia.. Così un giorno ho aperto la porta ed è uscita subito dopo che Cris ha preso il volo.. poi sono rimasti entrambi un bel pò sul armadio però dopo Cris è volato sulla gabbia dei dm, Pusi probabilmente aveva paura di scendere dall'armadio , però poi non sò come abbia fatto cmq è volata sotto il letto.. Sono andata in camera a vedere come stanno anche perchè l'avevo sentita "piangere", stava per venirmi un infarto quando non l'ho trovata,avrò controllato la finestra più di 5 volte.. poi mi sono avvicinata al letto e l'ho sentita soffiare. Mi sono allontanata dal letto e lei è volata ai miei piedi e da lì è volata sul pezzo di legno che avevo messo davanti all'entrata,ha ripreso il fiatto e dopo circa 5 minuti è entrata da sola ,mi sembrava pure contenta di essere lì.E' cambiata tantissimo da quando è con me, al inizio non potevo nemmeno avvicinarmi alla gabbia perchè svolazzava ad ogni mio movimento, adesso invece è molto più tranquilla,posso mettere la mano nella gabbia tranquillamente se non mi avvicino troppo non si spaventa, un giorno sono riuscita anche ad accarezzarla sulla pancia. ///;;
    E siccome a me non piace mollare le cose ci provo ogni volta ad avvicinarmi sempre di più, ogni volta che rimetto Cris nella gabbia lo metto sul posatoio dove c'è lei e provo sempre a toccarla,ovviamente che non gradisce molto però credo che con un pò di pazienza e con il tempo si farà toccare anche lei, è molto curiosa e credo che questo sia un asso nella manica ]"]]]]^^^^
    I'm flying in a blue dream


  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Esatto Ana, i calo sono intelligentissimi, e sicuramente cris ha avuto il merito maggiore, ma devo dire che il tuo comportamento è stato eccellente, ora hai una coppia che si fida di te e ha gli istinti per allevare bene, i piccoli che nascono da coppie simili, non essendo allarmati dai genitori, sono molto facili da addomesticare, sarò noioso, ma non serve allevare a mano, è molto meglio avere genitori calmi e docili.

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Quote Originariamente inviata da Attilio Casagrande Visualizza il messaggio
    Esatto Ana, i calo sono intelligentissimi, e sicuramente cris ha avuto il merito maggiore, ma devo dire che il tuo comportamento è stato eccellente, ora hai una coppia che si fida di te e ha gli istinti per allevare bene, i piccoli che nascono da coppie simili, non essendo allarmati dai genitori, sono molto facili da addomesticare, sarò noioso, ma non serve allevare a mano, è molto meglio avere genitori calmi e docili.
    Hai ragione,è più merito di Cris che mio. Per come allevaranno i piccoli si vedrà appena arriverà il giusto momento. Non sei per niente noioso, lo sai benissimo che la penso esattamente come te.
    I'm flying in a blue dream


  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    non vedo le foto

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi