Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: il rogetto.

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    il rogetto.

    per tutti gli appassionati di canarini arricciati e per tutti gli altri canaricoltori voglio segnalare una nuova razza davvero graziosa e che spero abbia una rapida espansione: il roggetto un a.g.i. in minatura. questo post vuole essere solo un imput in modo che gli amici esperti di arricciati possano approfondire l'argomento e chi non lo conosce abbia la possibilità di ammirarlo. allego alcune foto.
    Step

  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dany 84

    L'avatar di dany 84
    Registrato dal
    18-05-08
    residenza
    Bonate Sopra
    Messaggi
    298

    davvero graziosi,il soggetto bianco in particolar modo...
    mi piace molto]]+[[
    *+*

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Il rogetto

    Step, mi saprai consigliare siti web, libri o articoli da leggere su questa razza.
    Grazie e saluti

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    john io ho trovato davvero poco su internet...è una razza nuova e non credo ci siano libri, io ho giusto una rivista con un articolo che ne parla. magari gli amici utenti appassionati di arricciati sapranno dirti qualcosa in più, io volevo solo parlarne perchè è una bella razza che può trovare molti consensi tra gli allevatori, ad esempio a te che hai intenzione di mettere i parigini sicuramente piace[[[]]]
    Step

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Il Rogetto

    Grazie Step. Spero di avere delle indicazioni da altri utenti .

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocorita


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    loano
    Messaggi
    265

    davvero stupendi!!!!+++[[[1--.

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    bè ragazzi posso dirvi che le foto sono davvero belle, ma ancora se ne sà ben poco su questo nuovo canarino arricciato che forse in futuro verrà ufficializzato.
    vi posso dire che è il frutto di un mirato lavoro svolto da alcuni allevatori italiani di arricciati,in primis il sig. Del Prete.
    bisognerà in futuro verificare quante caratteristiche diverse abbia questo canarino rispetto agli arricciati già esistenti.
    Inoltre vi assicuro che è un lavoro arduo immettere molte particolarità delle arricciature dell' AGI su un canarino più piccolo di taglia, è molto complicato ma non impossibile.



    ::-°°-
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe Nastas


    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Linguaglossa
    Messaggi
    116

    Salve. Il Rogetto è una bella idea si tratta di miniaturizzare l'AGI. E' stato riconosciuto il Mehringher una razza che non è altro che un Arricciato di Parigi piccolino. Io ho visto sia la prima che la seconda presunta razza (Rogetto) e devo dire che a Piacenza c'erano Mehringher bellissimi ma ho visto Rogetti che a mio avviso sono troppo grossi. La C.T. è del mio stesso parere infatti, l'impresa è quella di rimpicciolire i soggetti. I tedeschi ci hanno impiegato tanti anni ora tocca a noi cercare di fare lo stesso perchè ripeto, a Piacenza c'erano bei Rogetti però troppo grossi 16 cm.
    Giuseppe Nastasi

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Ecco il disegno del "Rogetto"
    Da fross nel forum Rogetto
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09-06-09, 09: 25
  2. Passi avanti per il "Rogetto"...
    Da fross nel forum Rogetto
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 08-04-08, 22: 09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi