Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Tristezza

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Iacopo


    Registrato dal
    21-02-14
    residenza
    Lucca
    Messaggi
    81

    Tristezza

    Ieri sono stato a una fiera di paese e al solito banchetto degli animali c'era una gabbietta con una dozzina di Gould, io penso di non aver visto dei Diamantini messi così male avevano il colore delle piume sbiaditissimo mi hanno fatto una tristezza incredibile! Il bello è che li vendono a 35 euro e per loro sono pronti a covare! Quando ero li si sono avvicinati 2 ragazzi che ne volevano acquistare una coppia, forse sbagliando, ma gli ho detto di non acquistarli mai da un banchetto di una fiera ma andare da un allevatore che sicuramente li darà esemplari più sani e meglio tenuti!

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Hai fatto benissimo a dirgli di non acquistarli!!!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non metto in dubbio ciò che hai visto, e le tue buone intenzioni, ma....sei sicuro che non si trattasse di soggetti con piumaggio diluito, come ad esempio i pastello? O dei soggetti giovani ancora con piumaggio giovanile?
    Te lo chiedo perché i Diamanti di Gould se tenuti "male" non tendono a "sbiadirsi", anzi di solito semmai i loro colori tendono a diventare più cupi, o più frequentemente tendono a perdere le piume, soprattutto sul collo e sulla testa.
    Inoltre quando stanno male si impallano e chiudono gli occhi, o mettono la testa sotto l'ala anche in pieno giorno.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    Mi sembra strano che abbiano colori sbiaditi, al massimo spiumati, ma la tonalità è quella.

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Iacopo


    Registrato dal
    21-02-14
    residenza
    Lucca
    Messaggi
    81

    non l'ho specificato perchè la cosa che più mi ha dato all'occhio era il colore, comunque dormivano in pieno pomeriggio e il piumaggio era molto incompleto.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi