Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: casuario

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Admin05

    L'avatar di Admin05
    Registrato dal
    09-01-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    81

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio

    e visto che sono stati tirati in ballo per i Nandù sapreste dirmi se quelli bianchi che sono presenti al bioparco di roma sono una specie a se o mutazione?

    sapete degli spazzi minimi per gli emù e i nandù? alimentazione?

    Gnema visto che mi sembri informato in merito sapresti dirmi anche il costo di queste due specie?
    Quelli bianchi al bioparco sono una mutazione. I nandù sono molto comuni ancestrali ma recentemente se ne vedono molti albini e leucistici.
    Dimensioni minime non te ne saprei dare, secondo me (spero di non confonderti con un altro utente) puoi regolarti come per le gru coronate se vuoi tenerli al chiuso, altrimenti io li terrei liberi, animali veramente tranquilli (giusto gli emù possono essere un po' rompiscatole quando fanno il nido, ma assolutamente nulla di cui preoccuparsi) e che possono convivere con altri animali da cortile senza problemi di sorta.
    Alimentazione: sono animali erbivori, le grnanaglie non vanno bene, bisogna basare la dieta su fieni ed erba fresca/verdure; fieno di erba medica e "misto prato"(lo vendono per roditori, è fieno fresco morbido) + la possibilità di pascolare e saranno felici come pasque! In più quasi tutti gli allevatori/allevamenti hanno anche una loro linea di sfarinati appositi.
    Il prezzo di un pulcino di emù e di nandù va dai 200 ai 500 euro per gli ancestrali, sino ai 1000 per le mutazioni. Io li ho visti spesso a 800, ma questi sono i prezzi a cui li trovi nelle fiere (anche Reggio Emilia, 200€).
    Ultima modifica di Admin05; 14-01-13 a 20: 32

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ti ringrazio, si penso che ti riferisca a me visto che ho preso di recente delle gru coronata

    ad essere sinceri la voliera in cui ho attualmente le gru non la ritengo per nulla adatta... è di soli 4 x 6 x 3 metri d'altezza, ma questa non era destinata a loro, visto che è stato poco più di un caso che le abbia prese in quel momento... appena potrò gli farò una sistemazione degna

    quindi per in nandù (o gli emù) ritengo che un recinto di almeno 100m di lunghezza sia il minimo... sono corridori e devono potersi sfogare... certo se posso tenerli liberi il discorso cambia

    dite che sia possibile una convivenza fra nandù e emù? penso che i maschi potrebbero crearsi dei problemi

    i nandù mi intrigano sempre più... anche perché dall'allevatore da cui ho preso le coronata, aveva delle lepri della patagonia, quindi potrei allevarle in futuro insieme, infatti vivono nelle stesse zone..


    vista frontale


    vista retro
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Admin05

    L'avatar di Admin05
    Registrato dal
    09-01-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    81

    Il nandù è in assoluto il più tranquillo, un pollo!
    Conosco persone che tengono nandù ed emù insieme senza problemi, ed anche secondo me è fattibile. Magari proprio per non saper né leggere né scrivere puoi tenerti pronto un recinto per separarli in un ipotetica situazione di lotta! Ma dubito sia necessario

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    visto così non sembra per nulla pericoloso!!!

    https://www.youtube.com/watch?v=S-bhJ-704ZQ
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    È comunque molto intrigante come soggetto....

  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Admin05

    L'avatar di Admin05
    Registrato dal
    09-01-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    81

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    visto così non sembra per nulla pericoloso!!!

    https://www.youtube.com/watch?v=S-bhJ-704ZQ
    E visto così ?

    http://www.youtube.com/watch?v=8jB2QFmXUCo

  7. #27
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Doctor JACHYL E MR. HAYDE.....

  8. #28
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da Gnema Visualizza il messaggio
    Direi che fa un pelo male... però ho visto un video su youtube di un documentario che fanno vedere 3 personaggi che entrano in un grande recinto dove erano presenti più di 3 esemplari tutti assieme mentre si diceva che dovrebbero star da soli... forse perchè gli spazi grandi aiuta ugualmente la convivenza?!?!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi