Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Isabella/bruno

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di marione1953


    Registrato dal
    28-12-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    38

    Isabella/bruno

    Buonasera a tutti, un nuovo problema: Ho acquistato un cardellino maschio novello isabella mi hanno detto portatore di bruno. Se lo accoppio con femmina ancestrale cosa ottengo? grazie
    Mario

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di marione1953


    Registrato dal
    28-12-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    38

    Potete aiutarmi? Buona giornata.

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Marione,
    quello che non capisco è perchè non chiedere allevatore che ti cede l'esemplare, che certamente ne sa più di me.
    Come vedi, ma sarà anche colpa di quest'estate che non vuol proprio terminare (almeno qui da noi) è che molti allevatori di cardellini attualmente non sono presenti sul forum.

    Ci provo.... ma prendi queste informazioni con le dovute cautele.
    maschio isabella/Bruno x femmina ancestrale avremo (o almeno dovremmo avere):

    figli maschi: tutti ancestrali portatori di isabella e agata e bruno;
    figlie femmine: isabella e bruno (o agata?).


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di marione1953


    Registrato dal
    28-12-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    38

    Forse questo Forum continua ad esistere perchè ci sono ancora pochissine ( o sei unico) persone come te. Ti ringrazio ancora. Il mondo dei cardellari è strano e sono pochi che conoscono ciò che allevano. A dicembre sul reparto cardellini ho chiesto un consulto, ancora attendo risposta. I tempi di Novelli, di Dario ecc sono lontani. Ma tutto finisce. Grazie della tua disponibilità, come avrai capito allevo solo per puro amore e hobby. Mi baso su delle "cartelle" che ho da anni ma dell'isabella portatore di bruno non ho cenni. Grazie ancora, è un piacere.

  5. #5
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Vedi Marione
    i tempi passano ma gli amori rimangono.

    Io sto qui da poco dopo l'istituzione del forum, dal 2007, con alti e bassi, e non puoi neanche lontanamente immaginare quanta A.O.E. ho dentro le vene ma non sono l'unico. Siamo un piccolo staff che ""lavoriamo"" e ci ""dividiamo i compiti"" in armonia, tranquillità e in maniera molto libera. E c'è sempre molto da fare.....

    Alzando muri, il nostro hobby è destinato a perire miseramente per poi scomparire per sempre e purtroppo i tempi dei "grandi allevatori"" è ormai un ricordo lontano.
    Forse - e dico forse - sono nascosti tra quei 200 e più "ospiti" che puoi vedere in ogni ora del giorno che frugano tra le pagine del forum... ma che ormai non hanno più voglia di rispondere....

    Ma non diventare come loro, vieni a illustrarci i tuoi dubbi, stai pur certo che dove si può o dove arriva il nostro sapere, avrai sempre una risposta.

    Grazie a te.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ho trovato questo: Articoli free - cardellino isabella

    Prova a dargli un'occhiata.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi