Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Consiglio scelta tipologia pappagallo

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di PioeFiammetta


    Registrato dal
    23-04-21
    residenza
    Catanzaro
    Messaggi
    3

    Consiglio scelta tipologia pappagallo

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco e sono da sempre un appassionato di varie tipologie di animali; in particolare i pappagalli rappresentano però per me il massimo della simpatia, curiosità e intelligenza nel regno dei volatili. Ho avuto la fortuna di averne qualcuno in passato ma si è sempre trattato di piccoli esemplari (cocorite, inseparabili, calopsite). Il mio sogno adesso sarebbe quello di fare il salto e di poter godere della compagnia di un pappagallo di medie/grandi dimensioni allevato a mano. Anche per questo motivo mi sono iscritto a questo forum nella speranza di conoscere vari appassionati per confrontarmi costruttivamente ed apprendere quante più nozioni possibili per accrescere la mia cultura in questo ambito e per poter accudire un domani al meglio i miei nuovi amici. Ne approfitterei in questa sede per chiedere un consiglio: sto valutando, infatti, l’ acquisto (ahimè non sono riuscito a trovare nessuno che effettui adozioni o cessioni del genere) di un pappagallo, allevato a mano. Personalmente sono innamorato di specie quale amazzone e cenerino ma sinceramente penso che non siano facilmente gestibili a livello caratteriale/comportamentale, soprattutto come prima esperienza con pappagalli di questa stazza. Quello che sto cercando è, un pappagallo con le seguenti caratteristiche: di media grandezza, che sia molto affettuoso, non eccessivamente rumoroso, che parli bene soprattutto con tono simile a quello umano e che possibilmente non abbia costi spropositati. Volevo perciò approfittare un pò della vostra esperienza per chiedere un consiglio in merito e su cosa orientarmi. Grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    allora di media taglia caro Francesco ,il migliore e' il caicco intelligente vivace simpatico giocherellone un vero amicone discreto parlatore

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi