Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Gloster a Reggio Emilia.

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    11-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Gloster a Reggio Emilia.

    ........chi di voi e' stato a Reggio Emilia ed a visitato la mostra scambio? dico questo, perche ho visto dei gloster tendenzialmente un pochino piu' grandi del solito, dei lipocromici non proprio da strapparsi i capelli sul fatto della brillantezza del lipocromo, ma come al solito, ho visto ed ammirato delle meravigliose corone.

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Non ho visitato la mostra-scambio, solo la mostra vera e solo i Gloster, sono entrato alle 14,30. Qualche millimetro in più c'era, belle corone e, al solito, qualche giudizio fatto con la fionda.
    Il mercato lo ha visto mio figlio, al venerdì pomeriggio, non è rimasto contento, salvo 2 o 3 allevatori, c'era molta mediocrità.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    11-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da andrea1955 Visualizza il messaggio
    ........chi di voi e' stato a Reggio Emilia ed a visitato la mostra scambio? dico questo, perche ho visto dei gloster tendenzialmente un pochino piu' grandi del solito, dei lipocromici non proprio da strapparsi i capelli sul fatto della brillantezza del lipocromo, ma come al solito, ho visto ed ammirato delle meravigliose corone.


    .......anche qui intendevo dire mostra a concorso, scusate.

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Il gloster lipocromico è molto richiesto, è di moda. Secondo il mio modesto giudizio c'è ancora da lavorare, si vedono le "tracce" del "colore", teste che stringono sul becco, corpi sottili, ecc...(non tutti, s'intende)
    Ho guardato bene il consort giallo a cui hanno dato "94", bello ma il lipocromo mi ha lasciato perplesso. Io mi sarei fermato a "92".
    C'erano anche dei soggetti molto belli, per fortuna.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    11-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da Giulio G. Visualizza il messaggio
    Il gloster lipocromico è molto richiesto, è di moda. Secondo il mio modesto giudizio c'è ancora da lavorare, si vedono le "tracce" del "colore", teste che stringono sul becco, corpi sottili, ecc...(non tutti, s'intende)
    Ho guardato bene il consort giallo a cui hanno dato "94", bello ma il lipocromo mi ha lasciato perplesso. Io mi sarei fermato a "92".
    C'erano anche dei soggetti molto belli, per fortuna.




    .........Giulio non per contraddirti, ma il gloster da te mensionato che ha vinto con 94, era nella categoria unicolore credo, e va giudicato si per lo standard del gloster ma fondamentalmente per il colore, be era un giallo slavato ma di brutto, canarino da 90 secondo me.

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Il gloster si giudica per la forma, quello menzionato è un brinato con un lipocromo troppo chiaro per un inglese, ma il colore è secondario. Un bel lipocromo soddisfa l'occhio !
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    11-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    .......comunque la tendenza di questi ultimi anni, e' di allevare gloster piuttosto grandi, secondo me tendenza dettata dai giudici, mi sbagliero' ma la vedo cosi.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi