Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Info quaglie

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Salvo, bentornato anche da parte mia...spero che adesso vada meglio. Mancava il tuo parere nelle discussioni di questa cartella...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    ciao Christian io ti consiglierei un mangime al pellet esclusivamente per quaglie esiste ed e molto equilibrato. poi se le quaglie le ai in voliera ,e ai anche un maschio non serve un vero e proprio ricovero per le uova ,ma 1° guarda dove le fanno 2°se sono a terra scava un pochino e metti dell'erbetta secca un po soffice e dei ciuffetti d'erba intorno al nido che ai fatto, 3° se vedi che ne anno fatto altre uova nel nido non toccare piu niente nidi fanne almeno tre vicino a dove sono le uova quelle che sono fuori ci penseranno loro a portale dentro le spingono col becco e se ai fortuna te le covano

  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Salvo, visto che in materia ne sai molto più di me, ti chiedo una cosa...come ho scritto sopra, ho in voliera due femmine ed un maschio di Giapponesi da carne, quelle grosse (sono grandi quanto un colombo...). Hanno a disposizione una cassetta di legno con della paglia ed entrambe le femmine vanno a deporre lì dentro...fino ad ora ho sempre preso le uova per mangiarle, ma visto che andiamo verso la bella stagione volevo far nascer qualche quagliottino. Una delle due femmine ha tirato un po' su la paglia (ci si infila sotto ed esce solo con la testa) ed ha fatto una conchetta, ora ci sono quattro uova che ho lasciato e la vedo spesso accovacciata sopra al mattino...ha anche tirato dentro le uova dell'altra femmina (le riconosco perché sono di colore diverso)...ho qualche probabilità che covi?
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    ciao Pantaleo, forse ci siamo, ti spiego una cosa ,quando anno intenzione di covare te ne accorgi

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    ciao allora forse ci siamo devi prima di tutto andare a vedere la sera col buio (prenditi una pila ) e vedi se dorme sulle uova, non toccare piu le uova passagli vicino e fai finta di non vederla , lei si rassicura

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    il maschio devi lasciarlo li dentro perche e lui che impone la cova . se riesci a farne covare una anche le altre poi covano e se ne avessi 10 almeno 9 ti covano. tutto questo perche anno trovato l'ambiente giusto ma sopratutto ti anno accettato fai parte di loro . un po complicato da capire.non posso scrivere tutto insieme perche quando invio il messaggio lo perdo allora vado a pezzi

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    fai in modo che la cassettina dove ha le uova abbia una rampetta di terra , avresti dovuto fare un piccolo buco in terra e riempirlo con un po di paglia perche se c'e un uovo a un metro di distanza loro col becco se lo portano dentro al nido poi la vedi perche e tutta schiacciata e buffa sembra piatta si allarga tutta puo covarne anche 20 ,22 . di solito quando fanno l'uovo anno un orario difficilmente tornano nel nido fino al giorno successivo ,se per cova la tua presenza deve essere piu costante piu ti vedono emeno anno timore di te non ascoltare nessuno, tutti direbbero non ti avvicinare non disturbarle SBAGLIATO io passavo delle ore con loro facevo parte di loro ,ho avuto 40 quaglie che covavano e io camminavo in mezzo a loro e filmavo senza che nessuna si spaventasse

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    io non so se puoi entrare in voliera, non so quanto e grande, potrai notare che se ti avvicini troppo alza le piume della schiena piuomeno come un gatto quando vede un cane e ti gira intorno ,raccogli dei ciuffi d'erba alti 60-80 cm con la terra e un po alla volta mettili intorno al nido in modo che pian piano lo nascondi non piu di 3 ciuffi perche lei si orienta sui lati vuoti nel caso dovesse scappare o uscire veloce non coprirlo di sopra seno abbandona tutto raccogli piantine di papaveri e margheritine e altri ciuffi d'erba forma come se fossero piccole oasi un po compatti quando nasceranno i piccoli si nasconderanno li dentro

  9. #19
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Grazie Salvo, sei stato gentilissimo ed impeccabile...seguirò i tuoi consigli, vediamo se riesco a vedere qualche quagliottino...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian79


    Registrato dal
    28-04-12
    residenza
    postalesio (SO)
    Messaggi
    137

    Quote Originariamente inviata da salvo63 Visualizza il messaggio
    ciao Christian io ti consiglierei un mangime al pellet esclusivamente per quaglie esiste ed e molto equilibrato. poi se len quaglie le ai in voliera ,e ai anche un maschio non serve un vero e proprio ricovero per le uova ,ma 1° guarda dove le fanno 2°se sono a terra scava un pochino e metti dell'erbetta secca un po soffice e dei ciuffetti d'erba intorno al nido che ai fatto, 3° se vedi che ne anno fatto altre uova nel nido non toccare piu niente nidi fanne almeno tre vicino a dove sono le uova quelle che sono fuori ci penseranno loro a portale dentro le spingono col becco e se ai fortuna te le covano
    ciao grazie mille, mi diresti la marca del mangime da usare ? anche in privato se non vuoi scrivere la marca
    grazie ancora ciao
    R.N.A. 12TT

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi