Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Curiosità, allevare per lavoro

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Intendi avanzare 500 euro all'anno levando le spese? Io con 8 coppie avanzo almeno 1000 euro all'anno. A me fa ridere chi dice che va sempre in perdita o in pari, se hai canarino belli a 20 euro li cedi e una coppia compresi i loro piccoli si mangiano circa il 20% di quello che ottieni dalla vendita dei novelli, mi spiego meglio, faccio un esempio su una sola coppia. Fanno 10 pulli da 20 euro l'uno quindi sono 200 euro di guadagno, di questi 200 ne spenderai circa 30-40euro per alimentare i riproduttori tutto l'anno + svezzamento e muta dei novelli finche li cedi

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo96


    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    (Ve)
    Messaggi
    47

    Grazie mille gentilissimo... Quindi mi pare di capire che non li cedete "in blocco" ai commercianti, giusto? Per cederli a 20 euro hai un giro di persone che ti conosce e apprezza la qualità dei tuoi soggetti? Perché per esempio io con qualche coppia di ondulati faccio sempre fatica a smerciarli (anche se è piuttosto ovvio).

    Etiam si omnes ego non

  3. #23
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non cedo mai ai commercianti perche non ho mai grandi quantità da cedere, sto circa sui 60-70 novelli all'anno quindi con un po di pazienza si cedono. Si ultimamente inizio ad avere clienti fissi che tornano ogni anno ma anche gente nuova ma tieni presente che 20 euro per un canarino con bei colori e bel piumaggio te li da anche chi non ne capisce perche in negozio gli chiedono 25 euro.
    Con gli ondulati fatichi a cederli perche non hanno lo stesso range di interesse. Il canarino te lo comprà l'anziano che vuole compagnia, lo compra la famiglia per far vedere ai figli la nascita, te lo compra quello che dopo anni riprende ad allevare ecc
    Ovviamente se avessi 1000 novelli da cedere il discorso cambierebbe, da qui nasce la mia idea che per riuscire ad ottenere un utile da un hobby, bisogna diversificare. Un conto è avere 1000 canarini da cedere un conto avere mille uccelli di specie diverse, diventa molto piu semplice

  4. #24
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo96


    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    (Ve)
    Messaggi
    47

    Grazie, non avresti potuto essere più chiaro

    Etiam si omnes ego non

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi