Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: SOS - Occhio chiuso

  1. #21
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da pino72 Visualizza il messaggio
    Paride mi dispiace non darti qualche consiglio perche non me capisco niente ma ti auguro di guarirlo,x tutto quello che stai facendo.
    CIAO facci sapere
    Grazie Pino. Stamattina ho ricevuto un messaggio privato da altro amico del Forum nel quale vi era inserito un URL di pagina di internet dalla quale si evidenziava la malattia della mia canarina e la cura per risolvere l'infezione delle vie respiratorie. Sto iniziando quella cura. Grazie e comunque vi farò sapere.

    Ciao - Paride

  2. #22
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Scusa ma potresti dirmi quali sono i passaggi che ti hanno portato a sospettare un'infezione delle vie respiratorie partendo da un occhio infiammato e da una ciste? non vedo il nesso... se non ti fidi del veterinario forse è meglio cercarne un altro.
    - zeru tituli -

  3. #23
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Jalapeno Visualizza il messaggio
    Scusa ma potresti dirmi quali sono i passaggi che ti hanno portato a sospettare un'infezione delle vie respiratorie partendo da un occhio infiammato e da una ciste? non vedo il nesso... se non ti fidi del veterinario forse è meglio cercarne un altro.
    E' vero, hai perfettamente ragione. Nella pagina di internet che fa conoscere la malattia "" TRICOMONIASI RESPIRATORIA DEL CANARINO, PARASSITISMO DEI SACCHI AEREI ( MALATTIA DELL'OCCHIO DEI CANARINI )"" sono evidenziate delle foto dello stato della malattia e gli effetti che produce sull'animale. Purtroppo, vedendo il mio soggetto e confrontandolo con le foto, era uguale al decorso della malattia e quindi - per cognizione visiva (almeno per me) - ho assoggettato - solo per questo - le due cose.
    Non ho avuto il tempo di interpellare il terzo veterinario perchè sabato (alle 6.00 del mattino ho visto il messaggio privato) l'ho lasciata vispa, saltellava da un posatoio all'altro, mangiava e se le fischiavo mi rispondeva e alle 15.00 (ora che sono tornato dal lavoro) la canarina era purtroppo morta.
    A volte non si ha neanche il tempo di renderti conto dello stato dell'animale perchè tutto si evolve nel giro di qualche ora ... peccato perchè le ero particolarmente affezionato.
    Per chi ne volesse sapere e capire di più, il sito è: http://www.rione.it/canarini/lancash...ratoria_it.htm

    _______________
    Ciao - grazie a tutti
    Paride

  4. #24
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Non l'avrei mai detto, il nesso c'era eccome, mi spiace per la canarina.
    - zeru tituli -

  5. #25
    Paride
    Guest

    Grazie, Jalapeno, dispiace anche a me e molto; secondo me il forum serve anche a questo. Le esperienze che attraversiamo con i nostri piccoli piumosi, li trasmettiamo indirettamente agli altri, così per come è successo a me.
    Non potrò mai essere sicuro che potesse essere ""quella"" la malattia che ha colpito la mia canarina ma conunque - a scopo cautelativo - a tutti gli altri uccelletti dell'allevamento sto somministrando una una cura di prevenzione.
    E poi credo, così come capita a me, che ognuno di noi è particolarmente affezionato alle proprie bestiole. Mah... doveva andare così .... perchè credimi (tralasciando tra l'altro in termini economici l'intervento di tre veterinari), ho cercato in tutti i modi di poterle dare aiuto, di tutto per salvarla, ma inutilmente...........

    ___________
    Ciao - Paride

  6. #26
    Member


    Registrato dal
    21-11-07
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    77

    Paride mi dispiece x la canarina,seguivo con iteresse come ti sbattevi x farla guarire penso che tu ai fatto di piu di quello che cera da fare.
    ti saluto,alle prossime discussioni forsa x parlare della nuova canarina ::-°°-

  7. #27
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da pino72 Visualizza il messaggio
    Paride mi dispiece x la canarina,seguivo con iteresse come ti sbattevi x farla guarire penso che tu ai fatto di piu di quello che cera da fare.
    ti saluto,alle prossime discussioni forsa x parlare della nuova canarina ::-°°-
    Grazie Pino, penso che chiunque avrebbe fatto quello che più o meno ho fatto io. Sei molto gentile. Mi auguro che il parlare della prossima canarina sia solo per farvi vedere i novelli.

  8. #28
    Paride
    Guest

    Solo per finire su questo discorso, nella pagina relativa alla malattia era inserita questa frase: ""Forma tricomoniasi respiratoria una compressa di flagyl (metronidazolo) per litro d'acqua per una settimana, ed un antibiotico ad ampio spettro"".
    Scusate, non ho capito bene. Avrei dovuto mettere nel bicchierino oltre alla soluzione di flagyl anche l'antibiotico o quello si da a parte???
    Mi potete spiegare ???? - Grazie

  9. #29
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe2603

    L'avatar di giuseppe2603
    Registrato dal
    02-10-07
    residenza
    Milano
    Messaggi
    203

    ...troppo tardi!

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Solo per finire su questo discorso, nella pagina relativa alla malattia era inserita questa frase: ""Forma tricomoniasi respiratoria una compressa di flagyl (metronidazolo) per litro d'acqua per una settimana, ed un antibiotico ad ampio spettro"".
    Scusate, non ho capito bene. Avrei dovuto mettere nel bicchierino oltre alla soluzione di flagyl anche l'antibiotico o quello si da a parte???
    Mi potete spiegare ???? - Grazie
    Mi spiace.....purtroppo e "probabilmente"...le pomatine da me taaaaanto odiate hanno accelerato il decorso della patologia!

    Cmque x esperienza personale mai darle a casaccio.

    Per tua info il medicinale ad ampio spettro poteva essere anche mischiato col flagyl.
    Ma come ti avevo detto...io non l'ho per niente somministrato.

    Solo soldi buttati...basta il flagyl.

    Ciao.
    NESSUNA SCOPERTA REGALERA' MAI L'EBBREZZA DEL VOLARE......

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. L' occhio dei papua
    Da fabio m-b nel forum Lori , Loricoli e Pappagalli di fichi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-01-10, 19: 43
  2. Occhio gonfio
    Da Bubi nel forum Canarini di colore
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-11-08, 13: 21
  3. Occhio gonfio
    Da Gianfry nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26-11-08, 07: 44
  4. Ache Vuol Dire "anello Chiuso Avente Sigla Pl"
    Da faesco nel forum Allevatori
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-11-08, 14: 25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi