Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Anomalia CITES

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di wakete

    L'avatar di wakete
    Registrato dal
    26-03-14
    residenza
    Eboli
    Messaggi
    60

    Anomalia CITES

    Purtroppo oggi ho controllato l'anello del mio cenerino sul sito della foi, è ho notato con grosso stupore che l'intestazione a quel RNA corrisponde ad una persona diversa da quella che figura sul cites. Non riesco a rintracciare l'allevatore che me lo ha venduto e non so proprio come comportarmi. A chi mi posso rivolgere?
    Non sono riuscito nemmeno a trovare un numero di telefono del reale intestatario del RNA.

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Secondo me non c'è alcun problema: il marcaggio non deve obbligatoriamente corrispondere al cedente.

    Mi spiego meglio: io compro un pappagallo dall'allevatore Mario Rossi il quale ha RNA XXYY ed è quello il codice riportato sull'anello; dopo qualche tempo lo rivendo (perchè, ipotesi, non va d'accordo con la mia femmina) e quindi il proprietario/cedente è Roberto Giani che cede un pappagallo con anello co RNA XXYY che NON è il mio RNA, ma così è comunque tutto regolare.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di wakete

    L'avatar di wakete
    Registrato dal
    26-03-14
    residenza
    Eboli
    Messaggi
    60

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Secondo me non c'è alcun problema: il marcaggio non deve obbligatoriamente corrispondere al cedente.

    Mi spiego meglio: io compro un pappagallo dall'allevatore Mario Rossi il quale ha RNA XXYY ed è quello il codice riportato sull'anello; dopo qualche tempo lo rivendo (perchè, ipotesi, non va d'accordo con la mia femmina) e quindi il proprietario/cedente è Roberto Giani che cede un pappagallo con anello co RNA XXYY che NON è il mio RNA, ma così è comunque tutto regolare.
    Grazie per la celere risposta e per la spiegazione!

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi