Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Carduelis spinoides

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di NicolaS.


    Registrato dal
    30-05-16
    residenza
    Mola di Bari
    Messaggi
    30

    Carduelis spinoides

    Buona sera a tutti
    A Reggio Emilia ho acquistato una coppia di Verdoni dell'Himalaya. Al momento ho messo a disposizione Misto Scagliola con Perilla (tagliato al 50% con Scagliola canadese) e in una mangiatoia a parte, del Misto Spinus. Sia il maschio, sia la femmina, per quanto ho osservato fino ad oggi mangiano pochissimo Misto Scagliola. Assaggiano anche il Cardo Mariano, fornito perchè il maschio sembra avere il fegato un poco infiammato. Vi sarei grato se qualcuno che ha esperienza con questa specie, può darmi qualche dritta in merito a mantenimento e riproduzione.
    Immagini allegate

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    trattandosi di verdoni andrebbe meglio il misto x verdoni ,ma va bene anche il misto spinus. Ovviamente non mangiano la scagliola perchè scelgono sempre i semi piu gustosi,quindi finchè hanno a disposizione questi semi la scagliola non la toccheranno.se vuoi abituarli alla scagliola(gradualmente mi raccomando) devi mescolare al misto spinus e diminuire pian piano in modo che imparino ad appetire anche la scagliola.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di NicolaS.


    Registrato dal
    30-05-16
    residenza
    Mola di Bari
    Messaggi
    30

    Grazie mille! Seguirò il Suo consiglio

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di NicolaS.


    Registrato dal
    30-05-16
    residenza
    Mola di Bari
    Messaggi
    30

    P.S.: Non sono pratico con gli emoticon sul forum ahahah

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi