Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Voliera a terra per parrocchetti ali cremisi

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Goliardico

    L'avatar di Goliardico
    Registrato dal
    16-11-15
    residenza
    Siena
    Messaggi
    22

    Voliera a terra per parrocchetti ali cremisi

    Stavo pensando di costruire un grande voliera dove inserire tre coppie di parrocchetti ali cremisi.
    Le dimensioni sarebbero di 2x6x2h.
    La mia intenzione era di non mettere nessun fondo, ma di lasciare la possibilità ai pappagalli di andare a contatto con il terreno, scavare nella terra e frugare nell'erba che crescerebbe spontanea.
    Avevo intenzione di fare una pavimentazione in cemento solamente nella parte coperta (1/3 della lunghezza).
    Naturalmente ho pensato di interrare la rete di 50 centimetri nel terreno. È sufficiente?
    Secondo voi sarebbe fattibile?
    Le tre coppie possono convivere tra loro, vero?
    Il problema più grosso sarebbe quello di pulire il fondo: in una voliera di questa superficie è necessario secondo voi?
    Grazie delle risposte.

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Utilizzare come fondo il terreno naturale è un'ipotesi molto affascinanate ma difficile da gestire...

    Ti consiglio un fondo artificiale, in più gli Ali Cremisi non sono particolarmente terricoli come altri parrocchetti australiani per cui non so quanto apprezzerebbero il fondo naturale.

    Ho letto di Ali Cremisi allevati in colonia, ma temo che le dimensioni della tua voliera siano ancora piuttosto piccole per ospitare 3 coppie insieme.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Goliardico

    L'avatar di Goliardico
    Registrato dal
    16-11-15
    residenza
    Siena
    Messaggi
    22

    Certo, l'idea di un fondo naturale è allettante, ma visto ciò che mi hai detto, credo che lascerò stare.
    Che dimensioni sarebbero più idonee per ospitare 3 coppie?
    Ora sono alloggiate in 3 gabbioni separati da 1x4, pensavo che costruendo una voliera unica da 12 metri quadrati fosse sufficiente.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi