Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: secondo fallimento cova

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di deltafor45

    L'avatar di deltafor45
    Registrato dal
    12-03-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    102

    secondo fallimento cova

    salve


    avevo in cova un mailor maschio giallo intenso con una femmina fattore rosso
    il giallo intenso a 5 anni era una coppia che poi la femmina mi e morta l'anno scorso
    ma purtroppo gia e la secona volta che vado a buca,martedi dovevano schiudere le uova ho visto se erano feconde ma niente per la secondo volta non erano feconde,,
    vi chiedo e possile che il maschio e divntato sterile? io ho visto che si accoppiavano diverse volte e comunque speravo che questa fosse la volta giusta ma niente,aesso comunque lo divisi gia e la second cova che va male

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    ... Prova con del tetraspiral in polvere aggiunto nel pastoncino per 3/5 giorni... ( comunque non disperare perchè quest'anno è un pò nero per tutti )
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da deltafor45 Visualizza il messaggio
    salve


    avevo in cova un mailor maschio giallo intenso con una femmina fattore rosso
    il giallo intenso a 5 anni era una coppia che poi la femmina mi e morta l'anno scorso
    ma purtroppo gia e la secona volta che vado a buca,martedi dovevano schiudere le uova ho visto se erano feconde ma niente per la secondo volta non erano feconde,,
    vi chiedo e possile che il maschio e divntato sterile? io ho visto che si accoppiavano diverse volte e comunque speravo che questa fosse la volta giusta ma niente,aesso comunque lo divisi gia e la second cova che va male
    Ciao, purtroppo alle volte un maschio che canta forte non necessariamente feconda le uova. Questa non e' la regola ma purtropo si riscontra. Un po di vitamina E aiutera' ed hai fatto bene a tenerli divisi.

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    eh già, nera per davvero.... io per vedere dei nati ho dovuto aspettare la seconda covata, mentre un' altra è già alla terza cova ma niete.... fra maschi troppo focosi, canarine che covano a vuoto dopo aver fatto per una settimana uova molli e canarine casiniste ( una mi ha rivoltato il nido a tre giorni dalla schiusa, 4 uova tutte buone) non sene capische.... ora mi sono nati 2 canarini, tre dovrebbero ancora nascere e una canarina che cova 4 uova e divisa dal superfocoso partner...

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bubi


    Registrato dal
    02-10-08
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    197

    Quindi non sono l'unico a cui le cose stanno andando maluccio...io purtroppo so qual'è il mio problema (a gennaio avevo già qualche pullo) ed oramai non posso porvi rimedio..per quest'anno sto cercando di salvare il salvabile :(
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio.59


    Registrato dal
    13-03-10
    residenza
    rovato
    Messaggi
    14

    fallimento cove

    ciao a tutti
    purtroppo vi devo dire che non a tutti quest'anno sta andando male.
    i per esempio sto terminando la mia stagione di cove con ottimi risultati.
    20 coppie formate119 pulli nati in due covate

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi