Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Feci bianche

  1. #1
    Ciricì
    Guest

    Feci bianche

    Salve a tutti. Sino a 2 gg fa il mio canarino di circa un anno stava benissimo da un paio di giorni invece risulta un po' apatico si appallottola e non canta mentre invece cantava divinamente sempre ma continua lo stesso a mangiare Però ho notato che fa delle feci un po' chiare vediamo se riesco ad allegare la foto qualcuno mi sa aiutare? Ho messo nel frattempo qualche goccia di limone nell'acqua eliminando frutta e qualche verdura perfettamente è sempre lavata la quale mettevo una volta ogni due settimane
    Grazie a tutti dell'aiuto.
    Immagini allegate

  2. #2
    Ciricì
    Guest

    PS ho messo della sabbiolina sul fondo solo questa volta altrimenti è mio solito mettere fogli di giornale.
    Lo pulisco quasi tutti i gg (al Max passano 2 gg) gli faccio fare il bagnetto ogni mattina (no in brutta giornata) e metto del biscottino savoiardo.
    L'una cosa di diverso che ho fatto è avergli messo sulle zampette dell'olio di oliva perché ha qualche scaglietta. Ho pensato lo abbia mangiato mentre becca qualche volta le zampette per pulizia e gli ha dato un pò di gastroenterite (ignorantemente)
    Grazie a tutti dell'aiuto...sono molto triste.
    Le feci sono un pò liquide
    Ultima modifica di Ciricì; 26-03-21 a 14: 51

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao
    devi anche ammettere che fino a due giorni fa non lo prendevi e questo sicuramente influisce sul comportare lo stato di apatia ed il silenzio invece del canto.
    Sono certo che, perchè appunto non canta ed è un pò apatico, ti sei messa a controllare le sue deiezioni.



    Tutti gli uccelli hanno deiezioni bianche e si suddividono in:

    URATI - la parte bianca, di consistenza gassosa e pastosa che ricopre le feci. E' urina cristallizzata a causa dei cristalli di acido urico;
    URINA - è come una sorta di muco, chiara e trasparente; si posa sulle feci. Solitamente la quantità non è eccessiva. Ha la funzione di ripulire il sistema digestivo dall'acido urico;
    FECI - materia fecale prodotta dal colon e non è altro che il cibo digerito. Il suo colore è verde-marrone anche se molto dipende dal tipo di alimentazione del soggetto.

    Bene per le gocce di limone nel beverino (oppure aceto di mele nella misura di 20 ml x litro d'acqua).
    Bene a sospendere frutta e verdura ma toglierei anche pastoncino e qualunque altra alimentazione specialmente se umida. Solo mix di semi secchi.

    Nella tua foto non vedo anormalità e qualche giorno di dieta per pulizia dell'intestino non può fargli male.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Ciricì
    Guest

    Ciao Paride!! Sempre squisito e preciso. Beh, circa il non esser stato preso dalle mie mani non credevo influisse così tanto ...
    Credo più non si senta un granché bene perché sin troppo apatico a meno che ha un caratterino tutto suo.
    Circa le feci sono contenta, anche se proprio ora davanti a me le ha fatte un pò liquide. Ho appena finito di lavare la gabbietta, tutti i posatoi e levato anche il pastoncino. È sempre moggio, moggio....mi fa grande tenerezza . Ho tanto amore per questi esserini così piccoli ma che regalano tanto. Ti aggiornerò.
    Grazie!

  5. #5
    Ciricì
    Guest

    PS circa le deiezioni li controllo spesso a dire il vero, perché visto che mangia come una cicogna cerco di capire se sta bene.
    Sicuramente mi preoccupo perché non ha mai fatto così. Ha sempre deliziato le mie giornate e rientri dal lavoro con bellissimi canti e appena lo chiamo risponde solitamente. Mentre ora no.

  6. #6
    Ciricì
    Guest

    Eccolo il malatino dolce mio
    Immagini allegate

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi