Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 83 di 83
primaprima ... 33 73 79 80 81 82 83
Visualizzazione dei risultati da 821 a 829 su 829

Discussione: Stagione 2012

  1. #821
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    come dosaggio mi sembra piuttosto elevato,usi il carophill?
    Se devo essere sincero, non so come si chiama, so che è una polverina nera che acquisto dal negoziante; me l' ha indicata lui...
    anche la dose, circa metà di quella che si dà ai canarini (a questi ultimi ne danno 8-10 gr. x kg. di pastoncino).
    Poi sto attento che le feci non diventino rosse; se lo vedo, appena tendono al rossiccio, aggiungo un pò di pastoncino senza colorante.
    Per adesso, così facendo, mi sono trovato bene........
    Ultima modifica di pacriso; 31-08-12 a 08: 00

  2. #822
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Alla fine ho deciso x colorarli solo i maschi oggi ho preso il pastoncino e ho fatto aggiungere il colorante .....

  3. #823
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    Se devo essere sincero, non so come si chiama, so che è una polverina nera che acquisto dal negoziante; me l' ha indicata lui...
    anche la dose, circa metà di quella che si dà ai canarini (a questi ultimi ne danno 8-10 gr. x kg. di pastoncino).
    Poi sto attento che le feci non diventino rosse; se lo vedo, appena tendono al rossiccio, aggiungo un pò di pastoncino senza colorante.
    Per adesso, così facendo, mi sono trovato bene........
    allora è giusto ,io uso il cantax solubile e ne metto mezzo misurino /litro d'acqua,dose dimezzata rispetto ai cana,e mi trovo bene.non uso il pastoncino con colorante xchè alcuni soggetti disdegnano il pastoncino e alla fine della muta risultano meno colorati.

  4. #824
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Giusto. Anche loro come noi hanno dei gusti. C'é chi lo mangia, chi no, chi di più ... (per fare un esempio io ho un maschio che periodicamente c'è da fargli la predicure e il becco perché non tocca ne grit ne osso di sappia) invece così in acqua lo assimilano per forza e in ugual misura.

  5. #825
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Ares Visualizza il messaggio
    Giusto. Anche loro come noi hanno dei gusti. C'é chi lo mangia, chi no, chi di più ... (per fare un esempio io ho un maschio che periodicamente c'è da fargli la predicure e il becco perché non tocca ne grit ne osso di sappia) invece così in acqua lo assimilano per forza e in ugual misura.
    E' già i gusti sono gusti......
    Poi, nel mio caso più che un gusto è stata la scelta iniziale (per giunta nemmeno mia, ma del negoziante in cui mi rifornisco).
    Avendo iniziato così ed essendomi trovato bene, preferisco continuare su questa strada, anche se il vostro ragionamento dell' acqua che tutti devono bere, non fa una grinza.
    Ma non mi faccio un problema: quelli che lo assimilano meglio li porto alla mostra, gli altri se ne stanno a casa.......
    così imparano!

    p.s. Ma quello che si mette nei beverini è in polvere o sono gocce? Come vi comportate per la preparazione?
    Io col pastoncino ne prendo un kg., lo divido in due parti, in una metto il colorante e l' altra la fornisco così com' è.
    Coi beverini la vedo un pò più complicata, voi come fate?
    Spiegate, spiegate...... che magari vi seguo ;-)

  6. #826
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    è molto semplice guarda. è una polvere, anzi sono granellini è tipo una sabbietta fine rosso sangue coagulato (quasi nero), c'è un cucchiaino piccolo piccolo, io vado a occhio, faccio cadere un pò di granelli nei beverini e poi aggiungo l'acqua. mescolo per far sciogliere i granelli e l'acqua diventa bella rossa. tra un paio di giorni faccio le foto al procedimento almeno lo vedi (oggi ho dato l'acqua normale)

  7. #827
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Ares Visualizza il messaggio
    è molto semplice guarda. è una polvere, anzi sono granellini è tipo una sabbietta fine rosso sangue coagulato (quasi nero)
    Dalla tua descrizione sembra la sabbietta/polvere che uso io nel pastoncino.........
    potrebbe anche essere la stessa .......

  8. #828
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    No non credo... di solito quelli solubili da mangiare sono nocivi in quanto la concertazione é molto alta

  9. #829
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Qualche foto di aggiornamento per farvi vedere cosa mi ha regalato la stagione 2012.....
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 83 di 83
primaprima ... 33 73 79 80 81 82 83

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi