Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: 5 uova fasulle...

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    5 uova fasulle...

    Ciao!
    purtroppo la mia prima cova è andata male...
    5 uova deposte, un buon numero, ma nemmeno uno buono...
    dovevano schiudersi domenica o lunedì, e oggi ancora erano chiuse, perciò sono andato a comprarmi lo sperauova ed effettivamente non sono buone...
    ora, come mi comporto?
    svuoto tutto il nido e lo rimetto domani (ora no, ormai fa buio) o prima aspetto del tempo?
    inoltre lo rimetto senza ovetti ma con il nido già costruito da loro, o lo svuoto completamente, come se si re iniziasse da zero?

    grazie, ciao!



    RAE 0316

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Beh se sei sicuro che non sono buone non vedo perchè aspettare, togli tutto nido compreso, se il nido è s***** allora lo svuoti e lo pulisci e poi tra qualche giorno lo rimetti con nuova juta e glielo fai rifare.




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    beh non è proprio sporchissimo, però preferirei lo rifacessero... anche per ragioni igieniche..
    ok, allora pulisco e domani lo rimetto già
    questa volta provo ad evitare di dare la vitamina E in polvere... provo a fare una cosa "al naturale"



    RAE 0316

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Un consiglio Lorenzo: evita di somministrare la vitamina E, spesso in dosi elevate ha l'effetto esattamente contrario a quello che si vuole ottenere, cioè provoca una momentanea sterilità. Io non ho mai somministarto vitamine sintetiche ai miei uccelli, un'alimentazione adeguata è più che sufficiente. Se proprio vuoi somministrarla, fallo qualche settimana prima dell'inizio delle cove e poi basta...Ciao
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    esatto, adesso preferirei evitare.. 0.o
    grazie mille, ciao!!



    RAE 0316

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Ma a priori la devi evitare poichè già l'hai data!! Anche io come leo non dò vitamente E (certo c'è lo ma la somministro solo nei casa più disperati) ed attualmente ho diverse uova feconde da diverse coppie che ho formato 3 settimane fa, pensa un pò. Se si piacciono da subito stai certo che ti daranno grandi soddisfazioni, altrimenti si deve pazientare un pò.




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi