Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Che fare dopo una "mancata" riproduzione?

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Che fare dopo una "mancata" riproduzione?

    Ciao a tutti!
    Sono di nuovo qui a chiedere qualcosa di particolare sugli inseparabili!
    In pratica, ho due coppie, le quali sono state formate lo stesso giorno, e sono state trattate allo stesso modo su tutti gli aspetti come l'alimentazione, l'ambiente, la preparazione alle cove, l'estro, i rametti di salice, l'imbottitura del nido! Unica differenza? I nidi e lo spazio.
    Una coppia che alloggia in una volierona molto grande, con un nido per calopsite (troppo grande per gli inseparabili, senz'altro!) ha ora quattro uova che aspetto che si schiudano la prossima settimana..
    La seconda coppia, in una gabbia pių piccola, ma pur sempre dignitosa per la riproduzione, con un normalissimo nido per inseparabili, (artigianale, e devo dire leggermente pių grande dei soliti che ho trovato in giro) NIENTE UOVA! E anzi, il maschio qualche settimana fa mi č sembrato anche deperito, molto dimagrito, aveva il petto carenato e sporgente! E le uova non ci sono, neanche infecondate!
    Che siano due maschi?

    Che devo fare/pensare?
    Mi affido a voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Daner

    L'avatar di Daner
    Registrato dal
    26-12-08
    residenza
    Pistoia
    Messaggi
    606

    Se il maschio della coppia senza uova č gų di salute, il problema potrebbe essere proprio quello..fallo riprendere e dagli un po di tempo... Non sono macchinette che partono tutte insieme, abbi ancora pazienza.

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da Daner Visualizza il messaggio
    il problema potrebbe essere proprio quello...
    quale?????
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nč delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    credo si riferisse allo stato di salute dell aga che hai descritto cm

    il maschio qualche settimana fa mi č sembrato anche deperito, molto dimagrito, aveva il petto carenato e sporgente!
    per quanto riguardo invece la presenza di entrambi maschi l'unico modo di saperlo e fare il sessaggio, nn so magari prova a far sessare la presunta femmina e vedi se chi te le ha dati magari ha sbagliato.

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    quindi il problema al fatto che non si riproducono č che il maschio č deperito?

    scusate, ma se il maschio sta male, la femmina dovrebbe comunque deporre le uova, no? anche se infecondate.... che dite?
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nč delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da bechbein Visualizza il messaggio
    credo si riferisse allo stato di salute dell aga che hai descritto cm



    per quanto riguardo invece la presenza di entrambi maschi l'unico modo di saperlo e fare il sessaggio, nn so magari prova a far sessare la presunta femmina e vedi se chi te le ha dati magari ha sbagliato.
    quello che intendo dire č che la prova che sono due maschi non sta nel fatto che non ho visto neanche un uovo rotto? se fossero due femmine avrebbero riempito il nido di uova!!!
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nč delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Daner

    L'avatar di Daner
    Registrato dal
    26-12-08
    residenza
    Pistoia
    Messaggi
    606

    aspetta primavera... se fino a primavera non vedi ancora un uovo allora forse hai veramente 2 maschi...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi