Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Creare un piccolo allevamento di canarini in balcone

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    l'ideale è che ti fai un "locale fatto di rete con porta e dentro metti le tue gabbie, eviti intrusioni e soprattutto fughe.
    per le gabbie se vuoi ti do una mano a trovarle o quando ci vediamo ne parliamo.
    Ipotizza delle paglierine o dell'ombreggiante da utilizzare solo all'occorrenza.

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Appena posso passo a trovarti così ci facciamo quattro chiacchiere! Vorrei utilizzare il balcone perchè allevare in casa è limitante e da disturbo alle altre persone che vivono con me. Putrtroppo al momento non ho altri spazi... Però per le bestioline che vorrei allevare dalla prossima stagione (canarini Lizard) dovrebbe andar bene!

    RAE C23


  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di peter877

    L'avatar di peter877
    Registrato dal
    02-05-12
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    37

    hai perfettamente ragione, allevare all'interno, a meno di non avere estesi spazi indipendenti adisposizione, è estremamente limitante, sia in quanto a convivenza civile, sia in quanto a efficacia ed efficienza dell'attività allevatoria. Comprendo appiendo quindi il tuo proposito di trasporre all'esterno il tuo allevamento e ne avrai sicuro giovamento, assieme ai tuoi beniamini, e te lo dico per esperienza. Per quando riguarda questioni tecniche generali basta osservare delle semplici regole: i canarini vanno riparati dai raggi solari diretti (basta una tendina all'occorrenza), dalle correnti d'aria ed hanno bisogno di una certa privacy in fase riproduttiva (per entrambe le esigenze ti consiglio vivamente gabbie di tipo inglese aperte solo sul frontale)Per la pulizia, vista la tua mole allevatoria ti consiglio i cassetti e non il sistema carta che trasformerebbe il tuo balcone in un ammasso di semi e deiezioni. Per i lizard, razza che ho avuto modo di allevare, vanno benissimo gabbie da 60 per 30 cm per la riproduzione e non dimenticare uno, magari due gabbioni da 120 cm per svezzare e irrobustire i novelli. Spero di esserti stato d'aiuto, se vuoi sapere qualcosa di più tecnico contattami in privato, buon lavoro Luca!

  4. #14
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    organizza che ci vediamo, magari facciamolo in concomitanza con la gita in valtellina che a breve organizzeremo.
    anche i lizard puoi trovarne di belli dal mio amico.

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    organizza che ci vediamo, magari facciamolo in concomitanza con la gita in valtellina che a breve organizzeremo.
    anche i lizard puoi trovarne di belli dal mio amico.

    Fammi sapere quando si terrà! Se sono libero possiamo andare insieme, ti passo a prendere io

    RAE C23


  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ciao luca ciao a tutti ,forse hai avuto davvero una buona pensata considerando che lo spazio sul balcone non è tantissimo credo che gli scaffali zincati siano la soluzione migliore ne ho visti alcuni davvero bellissimi altro che gabbie qualcosa la trovi anche nel forum,se un po' ci sai fare ed hai un po' di tempo con 20 euro è un po di lavoro fai 4 belle gabbie da 90 cm poi le puoi rifinire come meglio credi io ne ho presi 4 ma ancora non ho trovato il tempo per mettermi all'opera,,,,,,a presto

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    l'ideale è che ti fai un "locale fatto di rete con porta e dentro metti le tue gabbie, eviti intrusioni e soprattutto fughe.
    per le gabbie se vuoi ti do una mano a trovarle o quando ci vediamo ne parliamo.
    Ipotizza delle paglierine o dell'ombreggiante da utilizzare solo all'occorrenza.
    quoto e straquoto il Consiglio di Pietro

  8. #18
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Luca anche io allevo sul balcone , guarda come ho risolto , sopra ho fatto una tettoia in legno e poi ho coperto tutto con degli armadi in alluminio scorrevoli con policarbonato










  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Grazie mille Vito! Avevo in mente una soluzione simile! Con le tue foto mi hai rassicurato molto, seguirò il tuo esempio!

    Luca

    RAE C23


  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Sorry, Francesco! :D

    RAE C23


+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi