Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Quali parti posso somministrare?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Brix


    Registrato dal
    12-08-09
    residenza
    Perugia
    Messaggi
    108

    Quali parti posso somministrare?

    Scusate per la domanda ma fino ad ora non ho mai usato altri tipi di verdura oltre alla cicoria ma volevo iniziare ad usarle visto le molte qualità che hanno..però non so bene quali parti posso dare..sò che la domanda sembra un pò stupida ma le ho mai utilizzate!!::-°°-::-°°-

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianlukino93

    L'avatar di Gianlukino93
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    23

    gli do tutto fiori-semi-foglie e pure le radici che con la terra sono ricche di sali minerali
    Le specie che allevo:

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    ciao Brix, le verdure miste sono una fonte di sali minerali e vitamine davvero notevole ed essenziali alla perfetta forma fisica.
    Le erbe prative, cioè quelle che normalmente trovano in natura, sono le più complete.
    Tarassacco, centocchio, borsa da pastore, portulacca, sono alcune che non possono mancare, ma anche ortaggi come la carota, verza, cavolo e cmq tuute di stagione, fresche, lavate ed esenti da trattamenti ovviamente.

    Tra le erbe "medicinali" ortica sia fresca che secca, ricchissima di sali min. e depurativa del fegato e sangue, piantagine, utile per rafforzare le vie respiratorie, sia foglie che semi, questa si può usare anche come infuso di alcune foglie fresche, si fà bollire l'acqua, si aggiungono na decina di foglie tritate, si spegne e si lascia in infusione per 10 minuti, una volta raffreddata si mette nel beverino assieme ad alcune gocce di limone, questo rimedio è molto efficace contro tosse o raffredamento ( non contro gli acari).
    Anche l'aglio fresco, tagiato a pezzetti, specialmente in fase di allevamento, è ricco di proteine ed ha funzione depurativa e vermifuga.
    Come vedi si possono usare moltissime piante, sempre in piccole quantità, ma fresche e pulite, e devono essere consumate i breve tempo.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Quali vitamine??????
    Da alesimo nel forum Allevatori
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-01-10, 06: 48
  2. Quali vitamine??????
    Da alesimo nel forum Allevatori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-01-10, 06: 48
  3. quali vitamine?
    Da samurai nel forum Alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-06-08, 10: 59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi