Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Parere degli esperti ????????

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jader

    L'avatar di Jader
    Registrato dal
    13-04-12
    residenza
    Genova
    Messaggi
    114

    Parere degli esperti ????????

    Ciao a tutti,
    per l'anno prossimo ho intenzione di accoppiare un cardellino, un verdone e un verzellino per canarina...
    ora volevo sapere se ai fini riproduttivi converrebbe (per ottenere maggiori possibilità di successo) lasciare svernare insieme le coppie o meglio separarle in modo tale da non vedersi? So che l'affiatamento tra le coppie migliora facendoli svernare insieme ma a quanto dice il mitico Franco Monopoli nel suo sito può capitare che la femmina di canarino sia portata a non considerare più il maschio come "partner"...

    Vi ringrazio anticipatamente confido nei consigli di chi è più esperto in ibridologia...

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Ciao io personalmente le canarine le prendo entro ottobre e non avendo maschi di
    Canarino le tengo assieme nella stessa gabbia quando il cardellini sono pronti metto le canarine nelle proprie gabbie da cova con il nido e inserisco il cardellino la maggior parte lo accetta........

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Io ho provato sia a farli svernare insieme, sia metterli insieme all'ultimo momento.
    Il 2° metodo è stato leggermente funzionale, ma credo che entrambi vadano bene.
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jader

    L'avatar di Jader
    Registrato dal
    13-04-12
    residenza
    Genova
    Messaggi
    114

    Ok grazie ragazzi più che altro per problemi di spazio fino all'anno prossimo non posso tenere i maschi da parte quindi mi conviene dividere la gabbia con il divisorio e farli stare separati in modo che si vedano... anche d'inverno... e non sentirò neanche i maschi cantare a squarciagola!!!spero che tra tutte le coppie (anche di canarini) questo mio arrangiamento momentaneo non influisca negativamente sulla riproduzione........sono aperto ai vostri consigli..................

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    I maschi puoi tenerli insieme non sono in estro l'importante e' che mangino tutti lo stesso cibo.........

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jader

    L'avatar di Jader
    Registrato dal
    13-04-12
    residenza
    Genova
    Messaggi
    114

    Ciao Sandro ti ringrazio per il consiglio..... però non mi sembra una grande idea dato che alcuni maschi mi hanno finito la muta e sono impeccabili! rovinarli così per qualche litigio in gabbia sarebbe un vero peccato guarda.....piuttosto credo che li farò svernare ognuno con la propria femmina.......

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi