Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ciuffolotti gia' in amore che faccio??

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sabino

    L'avatar di sabino
    Registrato dal
    17-01-10
    residenza
    milano
    Messaggi
    18

    ciuffolotti gia' in amore che faccio??

    ho i canarini gia' con i pikkoli ,e nel mio allevamento ho una coppia di ciuffolotti mayor di qst anno,sono entrati in amore lui la imbecca e cerca di copularla,la femmina e nervosa cerca di costruire il nido che dentro non c'e ,strappa pezzetti di carta e va in giro cercando di sistemarli,,che faccio??? metto il nido ???
    anche se so' che loro vanno in amore ad aprile,
    grazie x la risposta,,,sabino

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Per me dovresti mettergli già il nido...ma sono dentro?
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Pamela Muzzi
    Guest

    Quote Originariamente inviata da sabino Visualizza il messaggio
    ho i canarini gia' con i pikkoli ,e nel mio allevamento ho una coppia di ciuffolotti mayor di qst anno,sono entrati in amore lui la imbecca e cerca di copularla,la femmina e nervosa cerca di costruire il nido che dentro non c'e ,strappa pezzetti di carta e va in giro cercando di sistemarli,,che faccio??? metto il nido ???
    anche se so' che loro vanno in amore ad aprile,
    grazie x la risposta,,,sabino
    Scusa una curiosità... ma dove allevi? Li hai in un locale al chiuso con luce artificiale? perchè a questo punto secondo me hai sbagliato qualcosa, o troppe ore di luce, o alimenti troppo "carichi"...... pero' del resto se ora gli sconvolgi improvvisamente il fotoperiodo e gli dai le ore giuste ti vanno in muta e ti freghi la stagione riproduttiva, quindi oramai visto che sono partiti, fagli fare il nido !
    Vorra' dire che i primi di maggio metterai via tutto e chiuderai la stagione in anticipo! Secondo me a questo punto e' l' unica cosa da fare...la frittata e' fatta!

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sabino

    L'avatar di sabino
    Registrato dal
    17-01-10
    residenza
    milano
    Messaggi
    18

    sono in lokale kiuso ,le ore di luce sono 15 xche ho voluto iniziare prima la stagione cova x i canarini,ed avendo loro nello stesso lokale sono entrati in amore come loro,ma il mio dubbio e'..le uova saranno feconde visto loro dovevano entrare in amore ad aprile???

  5. #5
    Pamela Muzzi
    Guest

    Assolutamente sì, io pensavo fosse stato un inconveniente, ma e' ovvio che se sono nello stesso locale entrano in estro anche loro, se hanno 15 ore di luce sono convinti che aprile sia arrivato!!!!!!
    Metti a disposizione nido e materiale e lasciali riprodurre, fornisci l' alimentazione giusta per la cova e.....
    in bocca al lupo per delle prospere nidiate di "ciuffoli"

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sabino

    L'avatar di sabino
    Registrato dal
    17-01-10
    residenza
    milano
    Messaggi
    18

    ok grazie mille del consiglio ,faro' come tu dici...tu cosa allevi???

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sabino

    L'avatar di sabino
    Registrato dal
    17-01-10
    residenza
    milano
    Messaggi
    18

    si con 15 ore di luce

  8. #8
    Pamela Muzzi
    Guest

    Quote Originariamente inviata da sabino Visualizza il messaggio
    ok grazie mille del consiglio ,faro' come tu dici...tu cosa allevi???
    Allevo principalmente Harz Rolle , Lucherini e Cardellini... in piu' freschi freschi dall' internazionale di Reggio Emilia abbiamo anche una coppia di lucherini TN, una di organetti artici e una splendidissima coppia di ciuffolotti "bonsai". Speriamo che i nuovi arrivati ci regalino qualche bella emozione questa estate

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi