Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: urgente pulcino cornacchia

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    Quote Originariamente inviata da MAV72 Visualizza il messaggio
    Colgo questo spunto per raccontare unA mia piccola esperienza.
    Lo scorso anno, verso fine maggio, erano circa le 8.30 di un lunedì mattina e stavo correndo a Villa Pamphili (è un grande parco che si trova a Roma).
    In mezzo ad una radura ho trovato una Volpe.
    Mi sono fermato ed ho potuto constatare che la Volpe non era ferita, ma non ce la faceva a raggersi in piedi.
    Ho chiamato la Guardia forestale che, dopo avermi chiesto estremi e recapiti, mi ha detto che organizzavano una squadra di recupero.
    Passata un'ora non si è visto alcuno.
    Li richiamo e mi dicono che non avevano personale disponibile.
    Chiamo la Lipu e la persona che mi risponde mi dice che senza un fax della Guardia forestale che li autorizza ad intervenire loro non posso recuperare l'animale.
    Richiamo la Guardia forestale spiegandogli la questione e loro mi assicurano che avrebbero fatto un fax.
    Passa un'altra ora.
    Nel frattempo porto la volpe sotto un albero.
    Richiamo la Lipu, ma loro non hanno ricevuto il fax.
    Chiamo un'altra associazione per il recupero degli animali selvatici (mi sono collegato ad internet con il cellulare per trovarla su Google). Stessa trafila della Lipu.
    Chiamo i carabinieri e loro mi dicono che non possono intervenire e mi dicono di chiamare la polizia provinciale.
    Chiamo la polizia provinciale e loro mi rispondono che non hanno personale disponibile.
    Chiamo i vigili urbani e alle ore 12:30 si prensentano. Davanti a me chiamano un tizio della protezione civile che è l'unica persona su tutta Roma che fa questo genere di recupero.
    Il tizio risponde che sarà sul posto non prima delle 15:30.
    Mi propongo ai vigili di portare la volpe dal mio veterinario e loro si oppongono perché, qualora mi facessi male, sarebbe responsabilità loro.
    Alle ore 13 me ne vado e la scio li i vigili.

    Morale della favola?

    il giorno dopo la volpe era morta sotto l'albero dove l'avevo lasciata.
    Appena chiamati i vigili per il recupero hanno inviato subito l'addetto.


    La detenzione della fauna selvatica è vietata dalla legge e che entro 24h l'animale deve essere consegnato ad un ente autorizzato e competente per il soccorso dell'animale, come i Centri Recupero Fauna Selvatica della LIPU.

    APPUNTO!!!
    Viva l' Italia!

    A me è successa una cosa simile nel 2010 con un gheppio non un piccolo ma un bellissimo maschio adulto che giaceva immobile sul ciglio di una strada, l'ho portato a casa mia l'ho messo in uno scatolo al buio e subito ho chiamato la lipu spiegandogli la situazione, nessuno si è mai presentato e il gheppio non ha superato la notte!

    La primavera successiva un collega di mio padre ha trovato un gheppio piccolo caduto dal nido e ha detto che la lipu gli ha detto di chiamare la protezione civile per venirselo a prendere! ASSURDO!!!

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ALEX69


    Registrato dal
    14-11-10
    residenza
    ......................
    Messaggi
    115

    Senza parole si commentano da soli

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MAV72

    L'avatar di MAV72
    Registrato dal
    11-03-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    251

    Quote Originariamente inviata da ALEX69 Visualizza il messaggio
    Senza parole si commentano da soli
    Le parole ci sono e tante, purtroppo mancano i fatti.

    Tanti enti inutili, sia pubblici che privati, che riempono di notizie false e/o gonfiate trasmissioni e telegiornali, ma poi, al dunque, sono assenti.
    La vita è movimento

    R.N.A 71RR

  4. #14
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da MAV72 Visualizza il messaggio

    Tanti enti inutili, sia pubblici che privati, che riempono di notizie false e/o gonfiate trasmissioni e telegiornali, ma poi, al dunque, sono assenti.
    Parole da incorniciare...
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    non ho parole

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    Non è vero io due anni fa ho trovato un piccolo di barbagianni fra i rovi mentre correvo ho chiamato la polizia provinciale tempo un ora sono arrivati e l'hanno prelevato forse sono stato fortunato perche abito vicino ad una riserva naturale
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di als


    Registrato dal
    12-06-11
    residenza
    lucca
    Messaggi
    27

    Dispiace constatare che a volte la verità è proprio questa, certi lavori dovrebbero essere fatti da persone che vivono con passione e dedizione. Ma non è così, almeno non sempre è così.
    Nel mio caso hanno preferito lasciare in una gabbia da canarini in gheppio americano (in quanto specie alloctona) piuttosto che darlo in affidamento a chi lo potesse far volare. Oppure tenere decine di gheppi europei stivati come bengalini alla fiera di paese.
    É un argomento delicato, spesso strumentalizzato per fini che nulla hanno a che vedere con la salvaguardia e protezione della fauna selvatica.
    La legge però è questa, se disubbidiamo dobbiamo avere la piena consapevolezza che rischiamo il penale.

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea33170

    L'avatar di Andrea33170
    Registrato dal
    06-06-12
    residenza
    portogruaro
    Messaggi
    236

    Quote Originariamente inviata da MAV72 Visualizza il messaggio
    Le parole ci sono e tante, purtroppo mancano i fatti.

    Tanti enti inutili, sia pubblici che privati, che riempono di notizie false e/o gonfiate trasmissioni e telegiornali, ma poi, al dunque, sono assenti.
    Stessa cosa successe a me con un piccolo di gheppio ferito, telefonai a mezzo mondo e nn ebbi risposta, trovai pero un rifugio di uccelli rapaci nelle montagne del Pordenonese, mi dissero che mi sarebbero stati grati se mi prendevo la responsabilità di portarlo da loro, e cosi feci e tuttora presso la loro struttura.
    andrea

    AIAP 089
    FEO 0765

  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    le associazioni percepiscono un contributo dallo Stato per ogni animale che ospitano, cani, gatti o falchi che siano, quindi a volte li trattano bene, magari con l'aiuto di poveri volontari che lavorano gratis, ma tante volte creano dei veri e propri lager autorizzati per fare soldi e assolutamente blindatii alle visite.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi