Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Il terreno pieno

  1. #21
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Quote Originariamente inviata da Jader Visualizza il messaggio
    La verdura e la frutta sarebbe sempre meglio farle ruotare nella settimana...come ho cercato di dirti prima è l'eccesso che "guasta" secondo me....come diceva Pantaleo finchè ne hai a disposizione forniscila ma credo sottointendesse con parsimonia come tutte le verdure d'altra parte....io direi alterna 1 gg verdura e 1 gg frutta nell'arco della settimana...Pantaleo correggimi se sbaglio
    ciao
    E' assolutamente come dici tu Jader, la verdura deve essere ridotta al minimo indispensabile per integrare la dieta, ricordando che i nostri animali non sono degli erbivori e non riescono a digerire la cellulosa...per di più l'eccesso di acqua delle piante fresche provoca feci liquide. Perciò Andrea fornisci tranquillamente le piante di colza, ma non tutti i giorni ed in quantità tale da essere consumata nel giro di pochi minuti...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Adesso tutto chiaro come il sole........Forse ho esagerato dando erbe varie ed un canarino maschietto si e' impallato. Ho visto che era a diarrea (feci liquide). Ho detto a mia moglie (visto che non sono a casa ) di metterlo in gabbia da solo e a regime: semi, acqua, e vitamine. Dopo tre gg. si e' ripreso.E' possibile che sia stato male per aver mangiato troppe erbe?

  3. #23
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Sì, se si esagera con le erbe (e con la frutta, che personalmente non fornisco più ai canarini) si rischia la dissenteria...in tal caso bastano in genere pochi giorni a "pane e acqua" (sola scagliola o misto leggero).
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #24
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Mela una volta a settimana e forse insalata che tra l altro tolgo dopo max 2 ore.Ora grazie ai vostri consigli anche le erbe raccolte le somministrero' molto meno............

  5. #25
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Se per erbe si considera la pianta con i capolini o baccelli pieni di semini allo stato ceroso, non c'è nessun problema a fornirgliele ogni giorno anche abbondantemente, dopotutto è l'alimentazione che hanno in natura, giusto invece fornire con parsimonia frutta e verdure.

  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    [QUOTE=AlessioP;317435]Se per erbe si considera la pianta con i capolini o baccelli pieni di semini allo stato ceroso, non c'è nessun problema a fornirgliele ogni giorno anche abbondantemente, dopotutto è l'alimentazione che hanno in natura, giusto invece fornire con parsimonia frutta e verdure.[/QUOTE
    Il problema e' che gli mettevo un bel pezzo di pianta foglie comprese................

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi