Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: canarino arancione toglie la coda a canarina crest

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wilsoncicci


    Registrato dal
    12-02-12
    residenza
    padova
    Messaggi
    7

    canarino arancione toglie la coda a canarina crest

    Ciao a tutti!
    Avevo un ciuffolotto messicano e una canarina crest, purtroppo non so perchè il ciuffolotto di tre anni è morto all'improvviso una settimana fa. Ho comprato un altro canarino per la canarina, me lo hanno dato arancione vivo. Premetto che avevo chiesto se le due specie andavano d'accordo e mi è stato detto di sì e poi di vedere i caratteri. Il fatto è che il canarino arancione va sempre dietro alla canarina e cerca di toglierle le piume della coda, lo fa continuamente e ne ho trovate anche un paio a terra!
    Vi allego la foto, lui è molto molto MOLTO vivace, lei tranquilla! Che devo fare, separarli??

    Grazie per qualunque consiglio!

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    A me la femmina la tirava al maschio. Ho messo il separè nella gabbia per una settimana e la femmina si è calmata e appena rimessi insieme non l'ha piu fatto

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wilsoncicci


    Registrato dal
    12-02-12
    residenza
    padova
    Messaggi
    7

    In effetti non sono sicura che è maschio.... quando me l'han venduto la signora non era sicura, l'ha fatto vedere al marito e il marito subito ha detto 'maschio'.... ma a ma a sto punto rimane anche il dubbio di avere due femmine, di cui una tira la coda all'altra! Che devo fare??

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dario580

    L'avatar di dario580
    Registrato dal
    11-04-12
    residenza
    palermo
    Messaggi
    568

    posta qualche foto dei due soggetti magari possiamo aiutarti sul sesso......

    R.A.E. 0721

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wilsoncicci


    Registrato dal
    12-02-12
    residenza
    padova
    Messaggi
    7

    canarini.jpg la crest è sicuramente femmina perchè tutta l'anno scorso ha fatto le uova.... l'arancione ho il dubbio.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi