Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 10 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10
Visualizzazione dei risultati da 91 a 95 su 95

Discussione: regalo pitbull

  1. #91
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Marco,nessun problema. E' logico che ognuno rimanga sulle sue posizioni,anche perche' una verita' "vera" non esiste. Solo due partiti che rivendicano la ragione,purtroppo io non ho il loro "pedigree" e di conseguenza credibilita'.
    Cerchero' di avere un contributo alla mia causa da qualche pari grado anche se,per vari motivi e' molto difficile.

  2. #92
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MORRIS_73

    L'avatar di MORRIS_73
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    GALLIPOLI (LE)
    Messaggi
    363

    Il MOSTRO o il PET THERAPY

    Buongiorno a Tutti,

    Si dice che gli ornitofili, siano molto spesso vicini o legati ad altri hobby; tra questi: la caccia, la pesca, l’allevamento di animali da cortile o l’allevamento dei cani.
    Sicuramente all’allevamento dei cani e la pesca per quanto mi riguarda.
    Io cominciai con i dobermann, per poi passare a distanza di anni agli American Pit bull, e agli Staffordshire Terrier .
    Tra i cani “da presa” eccezionale il Dogo Argentino, preferisco sicuramente i Pit Bull.
    Il mio allevamento contava circa una trentina di soggetti tra dobermann e Pit Bull ed ad onor del vero con alcuni Pit bull, la forza innata, i tempi di reazione, l’aggressivita’ , la resistenza mi lasciavano a bocca aperta.
    Ricordiamoci che il record mondiale di brevetti da lavoro appartiene proprio ad un pit bull.
    Per qualcuno pero’, o forse per troppi il Pit Bull e’ un cane creato in laboratorio o il risultato di un progetto genetico per creare il cane Killer, ma questa’ e’ senza dubbio ignoranza di popolo.
    Ricordo benissimo le cucciolate dei pit bull ed in particolare dei soggetti piu’ aggressivi, l’intraprendenza nella ricerca del cibo, il voler “montare” gia’ da piccolissimi, (eta’ 30gg),le femmine adulte in calore, il ringhiare ad occhi chiusi a 15 gg di vita per qualche rumore sospetto.
    Il Pit bull non e’ un cane per tutti, bisogna conoscerlo, studiarlo, capirlo, saperlo addestrare.
    Ma devo ammettere anche che esitono dei soggetti molto calmi, forse troppo, che non rispecchiano sicuramente il nomignolo di Mostro ma sicuramente quello di cani da dedicare alla “Pet Therapy”.
    Solo chi li ha allevati, credo possa esprimere giudizi su questo stupendo animale.
    Quando allevavo i Pit Bull, pensavo sempre a dei soggetti con qualita’ agonistiche elevate, ho riscontrato spesso pero’ comportamenti anomali o troppo irruenti con i soggetti ritenuti piu’ aggressivi.
    I pit bull con predisposizioni elevate alla caccia, ai combattimenti, sono molto, ma molto pericolosi, le soglie di reazioni equivalgono allo zero, i risultati sono micidiali, irriparabili.
    I fattori scatenanti: istinto predatorio, cibo, territorio, ma soprattutto femmine in calore.
    Ho esperienze negative, molto negative in merito, ma credo comunque che in genere gran parte dei “molossi” , sicuramente non tutti, possano essere o diventare temibili.
    Il pit bull infine, o meglio: una parte dei Pit bull, sono cani eccezionali, devoti al padrone, dolci, sensibili, ma vanno selezionati, sono certo di questo, vanno selezionati.
    Se oggi sono ancora in vita, lo devo soprattutto ad un amica che mi ha salvato dall’aggressione di un cane corso di 60 kg.
    Ho capito: che no ne vale proprio la pena.
    Saluti
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #93
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da pasx Visualizza il messaggio
    dove dovrei mettere il cane, di solito la sera ci scendono i cinghiali, possono fargli del male?
    Quando un cane si trova difronte a un nemico, come il cinghiale, agisce in gruppo, così come si fà quando si và a caccia, si usano le "Mute" di segugi, perchè "cacciano" in branco come i lupi selvatici. Se vuoi un cosniglio di un cacciatore, per tenere lontani i cinghiali non serve un Pitbull, un mastino o altri cani di grossa taglia, io ti consiglio, se riesci a trovare cani piccoli, che fanno molto baccano, tipo volpini, meticci di piccola-media taglia, o se riesci a trovarlo, è una macchina da guerra in miniatura, il Jag Terrier. sono cani assolutamente adatti conto i cinghiali, unico neo di questa razza, è che alle volte possono essere anche aggressivi con il padrone, specialmente quando mangiano, come del resto lo sono tutti i Terrier, giocherelloni e allo stesso tempo temibili.
    per farti capire quale sia lo Jag Terrier ti allego una foto....



    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  4. #94
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    ok. comunque per ora non lo prendo più, grazie comunque del consiglio.

  5. #95
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gnoma

    L'avatar di Gnoma
    Registrato dal
    13-11-08
    residenza
    Valtellina
    Messaggi
    203

    Confermo tutto!! Io avuto un cane simile ed era davvero tremendo!! Molto difficile da gestire, anche se di piccola taglia!! Il mio si chiamava Rip, diminutivo di Jack The Ripper......un nome una garanzia!!! ;D Io lo adoravo ma non prenderei mai più un cane del genere....troppo impegnativo....

+ Rispondi
Pagina 10 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi