Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Scabbia ?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Beppeoioi


    Registrato dal
    14-02-11
    residenza
    Genova
    Messaggi
    7

    Scabbia ?

    Ciao a tutti,
    mi hanno regalato una cocorita che a prima vista sembra avere un problema alla cera.
    Vi posto due foto, mi potete dire per favore se si tratta di scabbia o di qualche altro problema?

    Ciao e grazie.

    Di seguito le foto:




  2. #2
    Arianna71
    Guest

    Ciao, sembrerebbe scabbia a prima vista. Le zampe presentano crosticine?

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Beppeoioi


    Registrato dal
    14-02-11
    residenza
    Genova
    Messaggi
    7

    Quote Originariamente inviata da Arianna71 Visualizza il messaggio
    Ciao, sembrerebbe scabbia a prima vista. Le zampe presentano crosticine?
    No , mi sembrano normali rosa e lisce...

  4. #4
    Arianna71
    Guest

    Io ho avuto un problema di scabbia con una coco (per il quale avevo aperto un post), però la mia presentava crosticine anche sulle zampe, l'ho portata dal veterinario che l'ha trattata con l'Ivomec ed ora sta bene. Ho sentito però che molti del forum hanno tratto notevoli benefici nell'utilizzo di olio di paraffina liquida, spenellato un paio di volte al giorno per gg. 15 su becco e zampe.
    Qui ci sono molte persone competenti che sapranno dirti meglio cosa fare e se si tratta veramente di scabbia o se può essere qualcos'altro.
    Ciao

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao Arianna e Beppe, credo sia rogna del becco e zampe, l'olio è utile, ma ci vorrebbe il frontline o l'ivomec, le croste sono causate da acari.
    Essendo estremamente contagiosi, bisogna mantenere l'igiene ed isolare il soggetto.

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo44

    L'avatar di Paolo44
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    269

    Quote Originariamente inviata da Attilio Casagrande Visualizza il messaggio
    Ciao Arianna e Beppe, credo sia rogna del becco e zampe, l'olio è utile, ma ci vorrebbe il frontline o l'ivomec, le croste sono causate da acari.
    Essendo estremamente contagiosi, bisogna mantenere l'igiene ed isolare il soggetto.


    Buongiorno al momento per esperienza ti dico spennella due volte al giorno con olio di paraffina le parti infette poi successivamente quando vedrai che le cose vanno meglio puoi iniziare con l'ivomec la cura preventiva antiacaro.
    PAOLO PINTO.06HT
    A.O.C.F.ASSOCIAZIONE CAMPANIA FELIX..R.N.A06 HT


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi