Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 12 di 12
primaprima ... 2 8 9 10 11 12
Visualizzazione dei risultati da 111 a 115 su 115

Discussione: moria canarini

  1. #111
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Interessante la discussione sugli acari ma.......qui muoiono canarini come mosche.
    Io prenderei un soggetto appena morto, lo metterei in freezer e appena possibile lo porterei ad un veterinario con i controcog...ni per fargli l'esame autoptico, del sangue e un antibiogramma.
    Se sono acari rossi i sogetti hanno la pelle pallida e sono anemici e un veterinario se ne accorgerà con un semplice vetrino.

    ][*^^

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  2. #112
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Quote Originariamente inviata da marco novelli Visualizza il messaggio
    Io utilizzo da anni il carbaril , più precisamente il prodotto si chiama ZORIL5, e non ho più visto un acaro dalle mie parti. Il costo si aggira intorno ai 5 euro a confezione da 1 KG e se calcoliamo che con un etto una stagione viene abbondantemente coperta potete immagginare quale sia il risparmio. In pratica spendo 50 centesimi a stagione.
    Aggiornamento fitosanitario
    Prosegue la revisione delle sostanze attive a livello europeo e per quelle “bocciate” vengono previsti dei tempi di smaltimento delle scorte presenti presso i rivenditori e agricoltori. Il Carbaryl potrà essere utilizzato entro il 21 Novembre 2008. Dopo tale data questi prodotti NON possono essere più impiegati e devono essere smaltiti presso le ditte autorizzate.

  3. #113
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di messina80


    Registrato dal
    12-12-08
    residenza
    Messina
    Messaggi
    41

    Quote Originariamente inviata da marco novelli Visualizza il messaggio
    Io utilizzo da anni il carbaril , più precisamente il prodotto si chiama ZORIL5, e non ho più visto un acaro dalle mie parti. Il costo si aggira intorno ai 5 euro a confezione da 1 KG e se calcoliamo che con un etto una stagione viene abbondantemente coperta potete immagginare quale sia il risparmio. In pratica spendo 50 centesimi a stagione.

    Salve, ho letto tutta la discussione...gradirei sapere dove posso acquistare il Zoril, e se vi e' attinenza con l'uso degli altri prodotti consigliati dagli altri amici nella stessa discussione, tipo FRONTLINE SPRAY, IVOMEC,FORACTIL.In altre parole, desidero sapere se questi prodotti vanno usati tutti per lo stesso scopo o se uno di questi basta per debellare gli acari...Come si devono prevenire gli acari?bastano le giuste condizioni igieniche?se il canarino scodinzola spesso, e' sintomo di qualcosa?
    Salvo A..-.-

  4. #114
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di FANO+

    L'avatar di FANO+
    Registrato dal
    06-06-08
    residenza
    MILAZZO
    Messaggi
    31

    Ciao , io uso il frontline una goccia presa col contagocce dietro la nuca dei canarini soffiando dietro sulle piume la depositi al contatto della pelle e per circa 20 \ 25 giorni sei apposto.

  5. #115
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di messina80


    Registrato dal
    12-12-08
    residenza
    Messina
    Messaggi
    41

    Quote Originariamente inviata da FANO+ Visualizza il messaggio
    Ciao , io uso il frontline una goccia presa col contagocce dietro la nuca dei canarini soffiando dietro sulle piume la depositi al contatto della pelle e per circa 20 \ 25 giorni sei apposto.
    Grazie mille, entro qualche giorno lo provo...tu cosa allevi?di quale zona sei?
    Salvo A..-.-

+ Rispondi
Pagina 12 di 12
primaprima ... 2 8 9 10 11 12

Discussioni simili

  1. Moria di femmine
    Da Bubi nel forum Canarini di colore
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-09-09, 10: 11
  2. Scambio canarini scotch con canarini spagnoli
    Da gianluca cenerelli nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-08-09, 08: 51
  3. moria improvvisa di canarini
    Da Coocoo nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-10-08, 16: 19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi