Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Come costruire porta per voliera?

  1. #1
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio80

    L'avatar di fabio80
    Registrato dal
    04-04-10
    residenza
    scandiano
    Messaggi
    70

    Come costruire porta per voliera?

    Ciao a tutti mi sono iscritto solo oggi e mi mangio le mani perchè mi sto rendendo conto di quanta roba interessante ci sia in questo immenso forum!!! Allora io ho un problema!! devo assolutamente mettere su una voliera per far alloggiare i miei cardellini, ne ho due coppie in una voliera e da quanto litigano mi sembra l'ora per dividerli!! Tempo fa mi sono gia costruto una voliera da solo ma non molto grande, vi mettero' le foto successivamente. Il problema vero è fare una porta.....chi mi da qualche consiglio su come costruire una porta che si chiuda bene?! non ho idea di come mettere su i cardini su una rete zincata e quanti chiavistelli mi occorrono? la mia intenzione è farla di 1x1 x 2 metri di altezza!! aiuto!!!

  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nerriquez

    L'avatar di nerriquez
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    Somma Vesuviana
    Messaggi
    214

    Ciao Fabio,

    devi costruire una cornice in legno su cui inchiodare la rete zincata. Ne ho costruita una un pò di tempo fà, appena posso inserisco le foto nel blog.

    Ciao,
    Nicola

  3. #3
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio80

    L'avatar di fabio80
    Registrato dal
    04-04-10
    residenza
    scandiano
    Messaggi
    70

    ok appena puoi inserisci le foto!!! perchè sai com'è tra il dire e il fare....grazie ancora nicola!!

    Quote Originariamente inviata da nerriquez Visualizza il messaggio
    Ciao Fabio,

    devi costruire una cornice in legno su cui inchiodare la rete zincata. Ne ho costruita una un pò di tempo fà, appena posso inserisco le foto nel blog.

    Ciao,
    Nicola

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Devi costruire il telaio,o in legno o in metallo,le mie voliere sono in serie il sistema e uguale anche se fosse una.



  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dante

    L'avatar di dante
    Registrato dal
    01-01-10
    residenza
    caorle
    Messaggi
    261

    se posso un consiglio la porta falla piccola sufficente per entrarci fai in modo che quando kla apri gli uccelli non abbiano la possibilita di uscire potresti metterci una rete di tessuto appena dopo la porta da spostarsi al momento dell'entrata.

  6. #6
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio80

    L'avatar di fabio80
    Registrato dal
    04-04-10
    residenza
    scandiano
    Messaggi
    70

    complimenti per le vostre voliere davvero ben fatte...cmq penso che caccero il grano e me la comprero'....son stato venerdi a farmi fare un preventivo di una voliera a pannelli di: 2 metri di lunghezza 1 di profondita' e 1.90 di altezza, dentro la dividero' con un foglio di policarbonato o compensato e ne ricavero' due voliere! il prezzo circa 500€....lo so che son tanti ma rispetto a quelle delle foto io dovro' metterle fuori e percio' ho bisogno che siano molto resistenti al vento...quella in legno è impronibile per me...alta 2 metri poi al primo soffio cade giu!!!

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    La struttura della porta non è portante per la voliera,il mio veterinario ha una voliera che sarà 10 x 10 mt ed ha una struttura in legno di 10x10 cm,resiste da anni alle intemperie e tu sai bene quanta neve che è caduta a Reggio quest inverno.

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di francesco_camporini

    L'avatar di francesco_camporini
    Registrato dal
    24-04-10
    residenza
    como
    Messaggi
    25

    belle porte, anche secondo me se le fai in legno vanno ben, ma vuoi puoi usare anche dei listarelli in ferro zincato.
    Secondo me spendi meno a farla te, 500 euro mi sembra molto, oppure aquista i moduli già pronti ne metti 2 e spendi molto meno.



    potresti montare le voliere modulabili, non costano molto

    E' realizzata con pannelli in rete, il tetto è in lamiera. Montandola in serie si possono realizzare più scomparti, oppure renderla tutta comunicante.
    dim. 80 x 120 x 170 h, ottimo per il prezzo per modulo, 150 euro



    Montate in serie, quindi aperte sul un lato ottieni questa voliera



    le trovi qui se ti interessa: http://www.ferrantinet.com/voliere_p..._ferranti.html

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi