Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 63 su 63

Discussione: Femmina (speriamo!) albina...

  1. #61
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Bella nidiata, complimenti! Una domanda che va Off topic: le coltivi tu le spighe di panìco o le compri da qualche allevatore? In caso, sarebbe interessante se riuscissi a fare un 3d sulla coltivazione di questa utile pianta.

  2. #62
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Davide, grazie per i complimenti, ma devono essere girati tutti a loro! A dir la verità le spighe che vedi in foto sono di piantaggine, un'erba spontanea...utilizzo da molto tempo le piante selvatiche per integrare la dieta dei miei uccelli ed anche gli ondulati ne vanno matti (letteralmente, si aggrappano alle sbarre gridando quando mi vedono arrivare e mentre mangiano gli si dilata l'iride dell'occhio, come quando sono eccitati!), primo fra tutti il centocchio, che spazzano fino all'ultima briciola, il tarassaco, la cicoria selvatica, la borsa del pastore, la setaria ed appunto la piantaggine, che se coltivata fa delle spighe di semi (li fornisco sempre allo stato lattiginoso) da fare invidia al panico...comunque ho seminato anche quest'ultimo, se interessa posso anche spiegare come lo si coltiva, ma è una pianta di poche esigenze...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #63
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Ciao Davide, grazie per i complimenti, ma devono essere girati tutti a loro! A dir la verità le spighe che vedi in foto sono di piantaggine, un'erba spontanea...utilizzo da molto tempo le piante selvatiche per integrare la dieta dei miei uccelli ed anche gli ondulati ne vanno matti (letteralmente, si aggrappano alle sbarre gridando quando mi vedono arrivare e mentre mangiano gli si dilata l'iride dell'occhio, come quando sono eccitati!), primo fra tutti il centocchio, che spazzano fino all'ultima briciola, il tarassaco, la cicoria selvatica, la borsa del pastore, la setaria ed appunto la piantaggine, che se coltivata fa delle spighe di semi (li fornisco sempre allo stato lattiginoso) da fare invidia al panico...comunque ho seminato anche quest'ultimo, se interessa posso anche spiegare come lo si coltiva, ma è una pianta di poche esigenze...
    Ottimo guarda, pensavo fossero spighe di panìco allo stato immaturo, ma non sono ancora Mèssègue, anche se ho il pollice verde integrato per natura. Grazie della risposta e complimenti per la varietà di cibo che vai a somministrare loro, come si dice in alcuni casi "zucchero non gusta bevanda".

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi