Salve! Giorgina ha due anni e mezzo, e dopo una forte diarrea e conseguente corsa dal vet le é stata diagnosticata la clamidia. Adesso sta prendendo ronaxan e finirà la terapia antibiotica a metà dicembre. Ho delle domande a riguardo forse.. Spero.. Intanto malgrado abbia due anni quasi tre non parla: canta fischia molto durante il giorno, quindi é solitamente allegra e giocherellona a modo suo... C sono dei momenti dove però saltuariamente diventa aggressiva senza motivo apparente, faccio un es: tutte le mattine la prendo dalla gabbia per uscire, e ci sono delle mattine dove , malgrado voglia uscire, la prima cosa che fa é beccarmi la mano mooooolto forte così a tradimento, oppure mentre gioca di giorno io magari sono tranquilla con lei che le parlo o guardo la TV e lei decide d punto in bianco di correre sul tavolo per mordermi.. Io non la sgrido ma m riparo con un cuscino.. Però non era così.. Possono essere situazioni create dalla clamidia? Lei non ha mai avuto contatti con altri uccelli o animali perciò sarà malata dalla nascita.. Ciò detto il vet ha parlato di esami da fare per accertare eventuali problemi neurologici quando starà meglio.. Ma giorgina é un pappa che fa la popò a comando oltre che solo sul trespolo, o vola a comando quando applaudo da me o dove le dico, capisce molte cose in generale.. Dice raramente "ciao cucù" potrebbe essere stata la clamidia a bloccare questo suo sviluppo del linguaggio? Inoltre questi momenti d aggressivitá immotivata possono associarsi sempre alla malattia o devo cercare la causa altrove? A livello di alimentazione il vet C ha fatto i complimenti per la varietà di alimenti che le diamo, oltre che agli estrusi delle migliori marche e che semi non ama mangiarne di suo (altra stranezza ma davvero non li guarda quasi mangia solo le noci volentieri).. la ameremo e terremo per sempre a prescindere.. Ma.. Devo preoccuparmi per queste cose?