Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Gentamicina e Enterobacter

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio100


    Registrato dal
    26-03-14
    residenza
    agrigento
    Messaggi
    54

    Gentamicina e Enterobacter

    Buon giorno... inanzi tutto auguri di un buon 2018.
    Volevo delle informazioni in merito alla somministrazione di gentamicina ai canarini e mayor.
    Ho effettuato l'esame delle feci con positività per l'enterobacter...
    Tra gli antibiotici sensibili il più conosciuto e la Gentamicina...
    Ora è possibile usare la gentamicina fiale iniettabili nell'acqua da bere? Se si in che dosi per litro d'acqua e quale dosaggio della gentamicina? Grazie a tutti...

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ferro65

    L'avatar di Ferro65
    Registrato dal
    14-11-17
    residenza
    Suno
    Messaggi
    11

    Sulfac Formenti

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio100


    Registrato dal
    26-03-14
    residenza
    agrigento
    Messaggi
    54

    Quello è un buon antibiotico ad ampio spettro d'azione per l'apparato gastrointestinale... ma non posso dare un antibiotico a casaccio, devo seguire l,antibiogramma eseguito dall,istituto zooprofilattico

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ferro65

    L'avatar di Ferro65
    Registrato dal
    14-11-17
    residenza
    Suno
    Messaggi
    11

    A questo punto chiedi all' istituto di zooprofilassi dove hai fatto i test , se loro indicano gentamicina indichino pure le dosi .
    Io userei un farmaco apposito per gli uccelli dove hai dosi e tempi di somministrazione , poi fai come ti pare

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio100


    Registrato dal
    26-03-14
    residenza
    agrigento
    Messaggi
    54

    Ho chiesto ma il dipartimento diagnostica non si occupa di terapie... almeno così mi è stato detto dal medico responsabile... comunque girovagando su internet ho visto ke alcuni la usa la gentamicina da 40mg/1ml alla dose di 2 ml x litro x 5 gg... comunque la ringrazio per le risposte... quello che lei ha scritto è giusto e condivido in pieno solo che non sempre ci sono farmaci specifici per uccelli... e ci dobbiamo adattare a quelli x uso veterinario o umano...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi