Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Falsa muta?

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Falsa muta?

    Salve a tutti,
    2 settimane fa ho aquistato una canarina, prima lo controllata per bene ed era tutto ok,
    Occhi belli vivi, pancia rosa e con quel filo di grasso che non guasta e soprattutto non perdeva piume.
    Ora sono un paio di giorni che perde un mare di piume, non ali e non timoniere, per ora.
    Aiutatemi a capire perché da quello che so è che ho letto nei vari forum, la falsa muta avviene quando c'è uno sbalzo di temperature e un combiare to del foto periodo, ( ma in meno non in più ) nel mio caso lo portata nell allevano dove ci sono dai 13 ai 16 gradi e 13 ore di luce in quanto ho aumentato gradualmente e lo messa nella sua gabbia senza mai spostarla, l'alimentazione e più ricca e proteicae non hanno alcun disturbo, tant'è vero che una già ha fatto il nido e a giorni deporra'.
    Allora cosa può essere successo?
    Proprio non capisco. Aiutatemi a capire perfavore.

    Oggi ho preso tutto FORTIFICANTE della Vitastab, da domani inizio a darlo.

    La recupero?

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pinomello

    L'avatar di pinomello
    Registrato dal
    23-12-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    270

    Ciao Davide, se dici che a giorni deporra' non penso che sia in falsa muta, che non sia stato un forte spavento al punto da fargli perdere le piume, pulisci il fondo gabbia , e vedi se continua a perdere piume in caso contrario non hai niente da temere.

    ROE D93

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Scusa, ho detto che una ha fatto il nido non quella di cui parlo nel post, comunque è falsa muta certa ne perde troppe.
    Vorrei solo capire perché.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi