Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58

Discussione: Pionus menstuus

  1. #51
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Ti auguro che possano rideporre, ma non preoccuparti abbi fiducia anche per l'anno prossimo. Bisogna avere pazienza...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  2. #52
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Anna Maria Naddeo

    L'avatar di Anna Maria Naddeo
    Registrato dal
    12-05-11
    residenza
    Pontecagnano
    Messaggi
    8

    avrei una domanda per Simone Durigon super esperto di pionus e sempre prodigo di consigli, ne ho visto uno (menstruus) dove abitualmente acquisto i mangimi, il negoziante chiede 550 euro , non saprei se e' un gisto prezzo considerando che non mi sembra tanto in forma....pensavo tuttavia di prenderlo per fare compagnia al mio Virgilio(ara severa)quando sono al lavoro e pensavo che una buona dieta potesse fare la differenza....che faccio provo a trattare???e quale potrebbe essere una offerta adeguata???purtroppo qui da noi difficilmente si trovano ma neanche mi va di fare la figura della sprovveduta...Grazie anticipatamente!!!!

  3. #53
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Salve Anna Maria,

    ma si tratta sdi un soggetto allevato a mano ?

    per quanto riguarda il prezzo ritengo che sia meglio parlarne in privato
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  4. #54
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Anna Maria Naddeo

    L'avatar di Anna Maria Naddeo
    Registrato dal
    12-05-11
    residenza
    Pontecagnano
    Messaggi
    8

    Ciao Vincenzo!!! Non penso , di solito specificano quando e' allevato a mano , se lo fosse pero' forse sarebbe giustificato il prezzo richiesto!!!

  5. #55
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da Anna Maria Naddeo Visualizza il messaggio
    avrei una domanda per Simone Durigon super esperto di pionus e sempre prodigo di consigli, ne ho visto uno (menstruus) dove abitualmente acquisto i mangimi, il negoziante chiede 550 euro , non saprei se e' un gisto prezzo considerando che non mi sembra tanto in forma....pensavo tuttavia di prenderlo per fare compagnia al mio Virgilio(ara severa)quando sono al lavoro e pensavo che una buona dieta potesse fare la differenza....che faccio provo a trattare???e quale potrebbe essere una offerta adeguata???purtroppo qui da noi difficilmente si trovano ma neanche mi va di fare la figura della sprovveduta...Grazie anticipatamente!!!!
    Ciao Anna Maria,

    ti ringrazio per il super esperto, ma non mi ritengo tale, sono solo uno che dedica tanto tempo ai pappagalli, ma qui puoi trovare persone che ne sanno più di me.

    Detto questo secondo la mia esperienza il prezzo di 550 euro, considerato che lo prendi in un negozio, può essere un prezzo onesto, anche perchè mi sembra di capire che sia docile.

    L'unica cosa che devi tenere sotto controllo è il suo stato di salute ed in particolare su questi punti:

    -Accertati che non sia un animale obeso, nel senso che se è alimentato con la miscela piena di girasole potrebbe avere il fegato sotto sforzo e non stare in forma

    -Se vuoi prenderlo fagli fare un'endoscopia per vedere se non ha dei funghi nelle vie respiratorie o nei sacchi aerei. I pionus soffrono moltissimo di queste malattie ed è meglio essere sicuri che non ci siano problemi.

    - Se ha un piumaggio poco brillante o qualche penna mancante, non fossilizzarti perchè quasi tutti gli animali nei negozi sono così, mangiando bene 5-6 mesi e prendendo acqua e sole tornerà con una bella livrea....

    In bocca al lupo!
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  6. #56
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Anna Maria Naddeo

    L'avatar di Anna Maria Naddeo
    Registrato dal
    12-05-11
    residenza
    Pontecagnano
    Messaggi
    8

    Grazie sei un bijou!!!!

  7. #57
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lobosupermalo

    L'avatar di Lobosupermalo
    Registrato dal
    28-05-11
    residenza
    Lana
    Messaggi
    313

    Ciao.

    Approfitto di questa discussione per dare anche un po della mia esperienza
    Con i Pionus è molto simile come con dei Lori.Devono sentirsi sicuri nella loro voliera.Spesso ci sono delle voliere spoglie e aperte a tutti i lati.Voliere con dei cespugli o rami freschi fanno da rifugio.Sono animali che si stressano molto facilmente e di seguito si ammalano o non covano.
    Come già detto da altri utenti,tendono ad ingrassare e la loro dieta dev'essere ben equilibrata con tanta frutta e verdura.Anche pollini e fiori sono molto graditi.
    In natura sono uccelli (almeno i menstruus)che amano tanto il volo.Volano in maniera da pipistrello,con un battito alare poco basso e veloce in grande altezza.In volo sono quasi sempre rumorosi e si sentono già da lontano.Penso ospitare loro in grandi voliere dove possono volare è più importante che nel caso di Amazzoni.

    Saluti
    Patrick

  8. #58
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    E' vero patrick il volo è una cosa fondamentale e almeno 2 metri di voliera sono indispensabili, non mi stancherò mai di ripeterlo...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6

Discussioni simili

  1. Pionus menstruus
    Da mark nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-06-09, 22: 34
  2. Firenze-PIONUS MAXIMILIANI
    Da francapaola nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-06-09, 12: 31
  3. Pionus Maximilian
    Da francapaola nel forum Pappagalli Sud Americani
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26-11-08, 01: 14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi