Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Che mutazione è?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiovanniD


    Registrato dal
    16-09-13
    residenza
    Ravenna
    Messaggi
    65

    Che mutazione è?

    Di questo soggetto mi colpiscono non solo il colore del corpo, ma anche i marchi guanciali così scuri...si tratterà forse di un verde scuro a fattore viola?





    ]

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    È una femmina verde-viola.
    Il fatto che il suo verde sia così scuro è dovuto proprio alla sovrapposizione del fattore viola.
    È un soggetto che può essere utile per trasferire il viola sui blu, ma non va bene per selezionare il verde o il grigio (sia nei verdi che nei blu).
    E ad essere sicero, guardando questa femmina, ed anche gli altri soggetti che ci hai mostrato, ho paura che una fusione fra i fattori grigio e viola sia già avvenuta in quella linea di sangue.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiovanniD


    Registrato dal
    16-09-13
    residenza
    Ravenna
    Messaggi
    65

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    ...
    È un soggetto che ..., ma non va bene per selezionare il verde o il grigio (sia nei verdi che nei blu)...
    E' a causa delle soffusioni blu che trascinerebbe?



    Dei tre soggetti che ho sottoposto alla vostra attenzione in tre discussioni consecutive, questa femmina è l'unico non mio. Trovo che non sia una brutta tonalità di colore, fermo restando che non vorrei produrre a mia volta dei soggetti impresentabili rispetto agli standard per le esposizioni. Mi par di capire che non è così facile.

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Le soffusioni blu tradiscono la discendenza da un genitore blu, probabilmente quello che gli ha trasmesso pure il viola.


    Il fenotipo verde-viola, dovuto dalla fusione fra i fattori dominanti verde e viola, non è accettato dallo standard tecnico della CTN ondulati e psittacidi Italiana.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi