Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: la natura stupisce sempre

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    la natura stupisce sempre

    ciao ragazzi la mia coppia di canarini, ha 5 uova, ok, ed oggi ho visto la femmina fuori dal nido, poi il maschio era dentro , e non riuscivo a credere ai miei occhi ha iniziato a covare, poi me ne sono andato, è una cosa rarissima. Che spettacolo

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    I maschi cosi devi tenerteli stretti perche saranno degli ottimi padri, io ne ho uno cosi e imbecca i pulli gia dal primo giorno di vita, di solito prima dei 5-6 giorni non li calcolano proprio.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    tony è maschio sicuro, perchè cantava, e poi una volta ho messo una gabbiatta vicino alla gabbietta di un altro maschio e si sfidavano, alzavano le ali, e poi era nel nido ho notato che era attendo alle uova, veramente la natura sorprende, ma non so quando si schiudono perchè ha deposto il primo uovo il 22 , e poi sabato ha covato poco fino ad martedi 29 quando ha iniziato a covare seriamente, che dite quando potrebbero schiudersi le uova, contate che ce ne sono 5

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Penso che ti si schiuderanno verso lunedi. Probabilmente la prima deposta non si schiuderà perche sono passati troppi giorni dalla deposizione a quando ha iniziato a covare, le altre 4 invece non penso che avrai problemi

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    sabato scorso ha iniziato a covare, poi lo vedevo spesso fuori,
    Ultima modifica di acquagol; 06-05-14 a 19: 32

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Renzo V.


    Registrato dal
    08-04-14
    residenza
    Italia
    Messaggi
    162

    I maschi dei canarini, contrariamente a quanto puoi pensare, non covano perchè non alzano la temperatura corporea (cosa che fanno invece gli esotici).
    Si mettono sui nidi solo quando la femmina esce, a protezione delle uova e quando ci sono i pulcini, a loro protezione.

    Generalmente la schiusa dei canarini avviene a 15 giorni dalla deposizione.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi