Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 68 su 68

Discussione: Partiti anche i Moscato....

  1. #61
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Dai...sono sicuro che questa è la volta buona! Ma non li hai mai visti accoppiarsi?Le tarme della farina,a meno che non riesci a trovarle molto piccole,in genere sono troppo grandi per loro,molto meglio i buffalos,prova a dargli anche le drosofile,puoi anche prima lasciarle 5 minuti nel congelatore per stecchirle e poi spargerle sul fondo della gabbia,perchè se le servi vive ti si diffondono in breve tempo in tutto l'allevamento.Loro adorano cercare il cibo sul fondo,in quello che per loro dovrebbe essere il terreno.

    Massimo
    Ultima modifica di loreto71; 24-01-12 a 10: 14

  2. #62
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di vladi


    Registrato dal
    12-12-10
    residenza
    Fermo
    Messaggi
    35

    Le tarme le produco personalmente......di tutte le dimensioni.....per i moscato ho fatto un'eccezione ed ho tolto la griglia di separazione (personalmente lo faccio quasi mai) ricoprendo la carta posta a protezione del fondo con tutolo di mais e quindi il problema delle tarme , se cadono, lo risolvono completando il pasto a terra. La femmina è particolarmente vorace, preferirei lo fosse il maschio. Accoppiamenti personalmente non ne ho mai visti, solo inseguimenti del maschio. Stamattina entrando in allevamento ho controllato la cova ed erano fuori dal nido, preoccupato ho controllato se le uova erano calde.....lo erano......ed ho trovato un'ulteriore uovo, deposto nel nido questa volta.
    Per i buffalo ho problemi di reperimento non avendo disponibile un congelatore cmq vedrò di procurarmele, anche le drosofile.
    Secondo uovo di un tentativo di ibridazione, impossibile(???) Astrilde testa blu X Mandarino di Timor. Mal che vada faccio una frittata.
    I Ventre Arancio rovinano la media, hanno sistemato il nido almeno un mese fa ma le uova non si vedono.
    Ciao
    Ultima modifica di vladi; 24-01-12 a 22: 39

  3. #63
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Otto uova er una covata mi sembrano un pò tantine....può esserci la possibilità che si tratti di due covate sovrapposte??? Si,la femmina in fase riproduttiva è molto vorace e golosa di insetti,prendilo come un buon segno,non sono invece buon segno ii litigi....La coppia che mi si è riprodotta in purezza per tutta la prima covata non ha mai accennato ad un litigio,anzi si davano il cambio alla cova come fossero soldatini e tutto è filato liscio fino allo svezzamento dei piccoli.Nelle successive due covate invece ci sono stati litigi ed alla fine la conseguenza sono stati i piccoli buttati giù dal nido come hai potuto leggere nella mia discussione.Comunque spero che per te non sia così
    Astrilde T.B. x Mandarino???La vedo un pò dura ma la speranza è sempre l'ultima a morire !
    Pe i ventre arancio non saprei....i miei in genere una decina dopo avergli messo il nido hanno già le uova nel nido...

    Massimo

  4. #64
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di vladi


    Registrato dal
    12-12-10
    residenza
    Fermo
    Messaggi
    35

    Allora..... le prima 4 uova deposte (sono certo siano le prime 4 perchè uso numerare le uova via via deposte) alla verifica di stamattina (sono in nido passeri) sono feconde.
    Le altre nel nido dei moscato non sono state verificate perchè non volevo far uscire dal nido la coppia ...aspetterò con pazienza.
    La coppia Astrilde testa blù (Maschio) è con Mandarino di Timor (femmina)......pareva troppo facile altrimenti. Cmq terzo uovo.
    Dove le trovi le faccine sorridenti??? Probabile siano covate sovrapposte, appena trovo i Moscato fuori nido potrei trovare altre uova...vediamo.
    Oggi primo uovo Diamante di Tanibar......... i cappuccini testa bianca, dopo una dieta con tarme hanno avuto un "leggero" risveglio ma molto leggero.
    Fortuna ci sono i Gould prolifici. Astrilde di Dibowsky costruisce nido, ma anche lo scorso anno costruì...costruì...costruì.
    Becchi di Corallo a go gò (ancestrali, agata e ino). Codalunga Topazio e Bavetta bruni non male. Kitlizt e Codarossa in buon numero.
    Certo i Moscato....sono i Moscato. (Dove le trovi le faccine sorridenti?)
    Ciao

  5. #65
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Dai Vladi.....allora quattro uova sono sicuramente buone...prepara i fiocchi per annunciare il lieto evento!
    Per le faccine sorridenti basta fare due punti e chiusa parentesi tonda....eh eh eh...e te ne dico un'altra...ancora più difficile,per fare la faccina che fa l'occhiolino basta fare punto e virgola e chiusa parentesi tonda!
    Per quello che ho potuto constatare io,una covata di moscato è in genere costituita da 4 -5 uova,per questo ti dico che otto sono davvero tante,penso che quasi certamente siano due covate consecutive....spero siano feconde anche le uova che sono sotto i moscato.....anche se con tutte queste nascite mi farai una concorrenza spietata
    Per la coppia mista,astrilde - mandarino....l'imbocca al lupo era dovuto al fatto che indipendentemente dal fatto che sia un mandario comune o un Timor,le due specie non sono prprio vicinissime geneticamente,per cui l'ibridazione non sarà facile,hai notizie di altri ibridi ottenuti da queste due specie??? Secondo me sarebbe un'inedito anche se non immagino neanche come potrebbe essere l'ibrido,non credo che i caratteri delle due specie si possano fondere bene,in ogni caso ti rinnovo l'imbocca al lupo!
    Certo Vladi che allevi un bel pò di esotici....Non sapevo dell'esistenza delle mutazioni da te riprodotte nei becchi di corallo,potresti postare delle foto? Sono curioso di vederle....i Tanimbar li trovo bellissimi e penso che prima o poi una coppia la prenderò!

    Massimo

  6. #66
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ragazzi, perchè non ci allietate con qualche bella foto dei vostri esotici "particolari", magari sarebbe bello vederle esposte nel concorso fotografico del Forum:
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/foru...orum-FEO-Onlus
    Vi aspetto.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #67
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Di foto ne ho fatte tante,basta dare n'occhiata alle mie discussioni,ma nessuna credo sia da concorso fotografico eh eh eh

    Massimo

  8. #68
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Vladi....che fine hai fatto??? Sono nati?

    Massimo

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi