Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: semi di carciofo

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di siculo

    L'avatar di siculo
    Registrato dal
    18-05-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    427

    semi di carciofo

    Ciao, ho la possibilità di raccogliere semi di carciofo, volevo chiedere se è possibile fornirli ai miei pappagalli, se ci sono benefici o controindicazioni sul loro uso, attualmente ho fornito semi di cardo e cardo mariano i quali vengono graditi.
    Ciao Marcoi

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Ciao, dovrebbero avere le stesse proprietà de l cardo e del cardo mariano, in natura i verdoni ne vanno pazzi (sono anche gli unici uccelli che riescono a sbucciarli) ed in questo periodo nei campi ormai abbandonati di carciofi vedi branchetti di genitori con i figli che se ne nutrono avidamente.

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di siculo

    L'avatar di siculo
    Registrato dal
    18-05-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    427

    Proprio vero, andando in giro in bici ho trovato una distesa di carciofi abbandonata, dove ho notato diversi uccelli cibarsi dei semi tra cui verdoni, colombacci e tortore e storni, che mangiavano i semi a terra ,nei pressi del campo ho notato pure due stupendi esemplari di Gruccione un grosso vantaggio che ho riscontrato e che per raccogliere un bel pò di semi di carciofo impiego molto meno tempo e fatica che per raccogliere semi di cardo e c.mariano viste le dimensione dei frutti e dei semi, per cui, dopo aver chiesto il permesso al proprietario del fondo, armatomi di sacchi , guanti e buona volonta ho raccolto una buona scorta di semi, l'ultima parola spetta ai pappi speriamo che gradiscano.
    Ciao

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi