Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: 1 coppia formata

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabiomayor

    L'avatar di fabiomayor
    Registrato dal
    06-05-09
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    429

    1 coppia formata

    Salve a tutti amici finalmente ho formato la prima coppia d'attacco 2009 2010 che ne pensate ? si tratta di un eumo port di satine e wp x una femmina eumo

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nemox

    L'avatar di nemox
    Registrato dal
    31-03-09
    residenza
    Nola
    Messaggi
    286

    ma formata in che senso?
    Hai deciso quali soggetti si accoppieranno o li hai già messi insieme?
    Metterli insieme già da ora non so se convenga,almeno a me piace aspettare un altro pò di tempo.
    Il grande viaggiatore non sa dove va; chi contempla davvero, ignora ciò che vede.

    Gennaro Di Domenico - Nola
    Allevo: Cardellini - Canarini - Ibridi

    gennaro.didomenico@live.it

    RNA: FEO Z 03

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Ciao Fabio bravo hai deciso di acquistare e formare la prima coppia di major mutati per quest'anno. Una precisazione, cerchiamo di chiamare le mutazioni con i loro nomi reali e non come le chiamano solitamente allevatori che non vogliono aggiornarsi!! Questa coppia è mascherato portatore di lutino e witcop ( ne ho anche io uno ) tra l'altro con una mascherina non perfetta visto quell'accenno di fava che esce fuori quando non completano il disegno, e una femmina mascherato. Se non vedo male sono soggetti anellati belga?? non vedo bene l'anellino. La femmina mascherato l'hai comprata o l'avevi già??
    Visto che il maschio è un portatore di lutino e witcop secondo me, avendone sempre la possibilità, avresti dovuto scegliere una femmine lutino almeno portatrice di witcop, oppure una femmina, anche mascherato ma almeno portatrice di witcop. Sempre avendone la possibilità
    Comunque sia i figli che usciranno portatori di lutino si riconosceranno perchè più chiari e con macchioline gialle sul petto, e i portatori di witcop dovrebbero presentare del giallo sul dorso, e sulle spalline
    e se è più evidente anche del rosso dietro la croce
    Ciao e in bocca al lupo per la stagione riproduttiva
    Vieni al Salone dei Fringillidi questa domenica??? Ciao

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Fumagalli

    L'avatar di Roberto Fumagalli
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MONZA (MI)
    Messaggi
    450

    Ciao fabio ti auguro di fare molti novelli ma soprattutto di divertirti, avere a che fare con i soggetti mutati aumenta quell'affascinante senso della "sorpresa" ad ogni schiusa!
    Visto che hai un maschio portatore di lutino oltre ad ottenere femmine lutino (oppure eumo) potrai anche ottenere qualche maschio portatore che sara' riconoscibile durante i primi due giorni di vita in quanto il suo occhio sara' rossastro!
    Ciao e complimenti per la scelta, la femmina in particolare mi sembra davvero un bel esemplare molto tipico!

    roby+++[[[
    ROBY FEO 020


  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MaurizioDiStefano


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    460

    non intervengo molto sul forum, ma fabio è un bravissimo ragazzo a cui auguro tutta la fortuna di questo mondo con questa bella coppia!

    ps: con la femmina vai tranquillo, l'ho vista crescere in casa, è una brava ragazza

    un abbraccio e in bocca al lupo!

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabiomayor

    L'avatar di fabiomayor
    Registrato dal
    06-05-09
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    429

    grazie a tutti per gli auguri speriamo vada tutto per il meglio,

    x nemox : per formata intendo messa nello stesso gabbione in modo da valutare cosi comportamenti,abbitudini,affinita' e brutti vizzi(se ci sono) in modo da non trovarmi in difficolta all'ancora lontano periodo della riproduzione

    x domex : ciao dome il maschio ha un anellino belga l'ho acquistato quest'anno a reggio emilia, mentre la femmina e italianissima pultroppo il mio budget non comprendeva una femmina lutino ma fa niente speriamo di farla da me incrociando le dita.Ti faccio sapere x domenica ok? a presto.

    x roberto : grazie per le dritte e il primo anno che lavoro con le mutazioni spero di non fare tanta confusione, anche per me la femmina e molto tipica ti assicuro che in foto non rende tanto ma e uno splendido esemplare.

    X maurizio: a te non dico niente solo grazie x tutto sei un amico un abbraccio.

  7. #7
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nemox

    L'avatar di nemox
    Registrato dal
    31-03-09
    residenza
    Nola
    Messaggi
    286

    grazie per la risposta +++[[[
    Il grande viaggiatore non sa dove va; chi contempla davvero, ignora ciò che vede.

    Gennaro Di Domenico - Nola
    Allevo: Cardellini - Canarini - Ibridi

    gennaro.didomenico@live.it

    RNA: FEO Z 03

  8. #8
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Mi permetto di riprendere ROberto inquanto il mascherato normale alla nascita ha già l'occhio rossastro, quindi non sarà possibile riconoscere i piccoli portatori da quelli non portatori. Questa distinzione sarà possibile in fase di muta, quando sul petto dei portatori usciranno fuori le macchioline gialline, e il dorso diventerà più chiaro degli altri! Ricordo inoltre che da questo accoppiamento usciranno femmine lutino e MASCHERATO ( impropriamente chiamata EUMO che nella realtà è recessiva non sesso legata come la mascherato) e maschi tutti MASCHERATO alcuni portatori di lutino altre puri, ma che saranno comunque distinguibili durante la muta e a fine muta!!
    Fabio mi raccomando fammi sapere se vieni a Cosenza domenica, Ciao

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. coppia di gloster e coppia di gialli
    Da gabriele ventura nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-10-09, 22: 46
  2. La mia coppia...
    Da Daner nel forum Ondulati
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 06-10-09, 12: 25
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-10-09, 15: 09
  4. ma è una coppia?
    Da Luisa nel forum Gloster
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-02-09, 23: 57
  5. la mia coppia
    Da giusy nel forum Le vostre foto
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-02-09, 11: 50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi