Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: 5,6,7,8 giorni e poi non li fanno mangiare

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di livion2006

    L'avatar di livion2006
    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    giugliano in campania
    Messaggi
    393

    5,6,7,8 giorni e poi non li fanno mangiare

    ciao mi potete dire cosa succede dopo 5, 6,7,e addirittura 12 giorni le femmine non imbeccano piu i figli anche se stanno in perfette condizioni . Non so se faccio bene ma sono andato in ucceleria e ho comperato greg nutrimann 22 appena la mattina mi rendo conto che non vengono piu alimentati dai genitori inizio a darli a mangiare io . Datemi qualche consiglio e possibbile che tutte le 4 coppie hanno lo stesso problema io li allevo all'aperto le uova sono piene e nascono anche, ma sempre lo stesso problema dopo qualche giorno non li imbeccano piu ciao. Vi ricordo che ho fatto anche un trattamento antibatterico ma sempre lo stesso problema sia prima che dopo il trattamento.[[//]*[[//]*[[//]*

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mariozampaglione

    L'avatar di mariozampaglione
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MILANO
    Messaggi
    224

    ciao
    premesso che la sintomatologia descritta può far pensare a molte patologie, in fatti il tempo di incubazione di molte malattie neonatali è di circa 6-8 giorni, ho da chiederti:
    I genitori smettono di allevare, ma i pulli si fanno poi allevare allo stecco o rifiutano comunque l'imbeccata?

    Se si fanno alimentare allo stecco e si svezzano facilmente, è un conto, altro , peggiore, è se anche i pulli rifiutano l'imbeccata . In questo secondo caso hai i riproduttori portatori sani di patologie, che dopo 8 giorni si manifestano e i genitori, ( come selezione naturale vorrebbe) smettono di alimentare i pulli malati.

    Fai analizzare le feci sia dei genitori che dei figli e cosi saprai di cosa soffrono i pulli e quindi quale patologia portano i genitori.
    A presto
    Mario Zampaglione
    AOB : SV237 FEO: 0044

    Cell:346-2152368
    Mail: mzampaglione@yahoo.it
    Contatto Skype: MarioZampaglione
    [((/++

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Fanno uova a volontà e non so come comportarmi
    Da Antonino Rallo nel forum Allevatori
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08-06-09, 08: 22
  2. canarini fanno e disfano il nido ?????
    Da livion2006 nel forum Allevatori
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15-04-09, 11: 06
  3. le livornesi - fanno la chioccia??
    Da mario1993 nel forum Uccelli da parco (galliformi ed anatidi)
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02-04-09, 22: 02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi