Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 43 su 43

Discussione: costo alimentazione lori

  1. #41
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Zago Visualizza il messaggio
    Gianluca ciao, certo che si può somministrare la polenta ai lori, questo cereale contiene fibre grezze, carboidrati, proteine. lo puoi tranquillamente dare in aggiunta alla sua alimentazione di "base". La frutta in genere gli fa bene tutta, per la maggiore mela, pera, susine, kaki, melograno... La "pappina" che tu sommiinistri giornalmente, se perfettamente bilanciata, con l'apporto della frutta, soddisferà il fabbisogno energetico giornaliero.
    ciao alessandro, ma intendi darla miscelata al nettare o a parte??
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #42
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo F. Visualizza il messaggio
    ciao alessandro, ma intendi darla miscelata al nettare o a parte??
    ... Di somministrarla a parte, anche se io sinceramente ai miei non ne ho mai data.
    Ciao
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  3. #43
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da maggi Visualizza il messaggio
    ...il suo ex padrone gli dava anche arance e la polenta,.......
    Intervengo in merito alle arance. So che diverse persone somministrano agrumi ai lori. Lungi da me criticare ma, per dovere di cronaca, l'acido citrico presente negli agrumi accelera l'assorbimento di ferro che va ad accumularsi nel fegato dei lori che in natura ne raperiscono piccolissime quantità con problemi di emocromatosi.
    I sintomi dell'emocronatosi si osservano dopo anni di sommisnistrazione di ferro e agrumi e quindi è chiaro che la risposta di molti allevatori sarà che forniscono arance da molti anni senza avere problemi. Il fegato nel frattempo si riempe di granuli di ferro e diminuisce la ferilità fino alla paralisi delle ali, delle zampe e del collo con morti improvvise. Piccoli letargici con fegato ingrossato sono normali quando i genitori forniscono ai piccoli ferro ed agrumi. Basterebbe aprirne il fegato e osservarlo ad un semplice micoroscopi ottico per vedere il ferro.
    Non è assolutamente vero, come dicono alcuni, che la vita riproduttiva dei lori è massimo 5-6 anni, io ho diverse coppie di oltre 10 anni che fanno regolarmente 3 covate l'anno.Gli effetti vanno visti a distanza di anni.
    Spero che l'informazione risulti utile.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi