Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: ricetta per nettare lori

  1. #41
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio m-b


    Registrato dal
    07-12-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    26

    Grazie Alessandro. Allora per i miei porcellini posso stare tranquillo

  2. #42
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Lampadina85


    Registrato dal
    08-12-10
    residenza
    pescara
    Messaggi
    17

    oggi ho provato a fare la ricetta di Enzo ecco quanto ho speso:
    -Polline in grani 500 gr 18€ (da un apicoltore)
    -Farina d'avena...non l'ho trovata ma ho comprato i fiocchi e li ho macinati 1kg circa 3€
    -lievito di birra disidratato 10gr 0,55€
    -vitamine in polvere ( le avevo già...)

    facendo le proporzioni ... 350(polline):650(avena)=x:500(avena) x= 270gr di polline in 500 grammi di farina...
    vabbè in tot ho ottenuto 1,4 kg di pappalory x una spesa di circa 21 € (non è poco)...contando però che 700gr del famoso "Lor.N..tar" lo pago 14€ ho risparmiato qualcosina...

    Enzo x favore potresti mandarmi l'indirizzo dell'azienda che vende il polline già in polvere quello un pò più"economico"

  3. #43
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Ne approfitto per porre una domanda ai più esperti: ma il fruttosio può essere usato nelle vaire preparazioni per lori o ha controindicazioni?
    Grazie


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  4. #44
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da Matteo Rodolfi Visualizza il messaggio
    Ne approfitto per porre una domanda ai più esperti: ma il fruttosio può essere usato nelle vaire preparazioni per lori o ha controindicazioni?
    Grazie
    Può essere usato ma ha lo svantaggio di essere molto igroscopico e il preparato risulta a blocchi.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  5. #45
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Grassie come sempre enzo...


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  6. #46
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ivan2391


    Registrato dal
    22-03-11
    residenza
    Castelfranco E.
    Messaggi
    12

    ciao a tutti, sono nuovo del forum...
    per nutrire la mia coppia di lori uso il nettare in polvere da diluire in acqua, ho letto che è possibile lasciare la polvere di nettare in una ciotolina basta affiancargli un altra ciotolina d'acqua, secondo voi (molto più esperti di me) è corretto?, dannoso?
    Inoltre volevo chiedere se qualcuno mi poteva consigliare sui pastoncini da dare ai lori.
    grazie in anticipo

  7. #47
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao ivan, alcuni allevatori sono soliti utilizzare il metodo da te descritto altri invece no... il rischio e che cosi facendo possano svilupparsi delle micosi, io personalmente all'inizio ci ho provato però poi visto che gli rimanevano dei residui di pappetta ai lati del becco per questo per evitare possibili problemi di salute ho preferito fornirgliela liquida, lasciandogliela a disposizione all'interno di un beverino cosi ch'è rimane anche più igenico ... se poi vuoi dargli qualcosa allo stato secco oggigiorno per fortuna esistono vari prodotti studiati appositamente per un utilizzo secco che sono anche abrasivi

    per i pastoncini l'importante e che contengano una percentuale di ferro inferiore alle 30ppm
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  8. #48
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    ciao ragazzi vi volevo chiedere una cosa perchè son nuovo anch'io nel mondo dei lori e noto che sono ottimi soggetti sia per bellezza che per carattere e mi son permesso una coppia di Lori Rubritorquis!!
    io attualmente sto dando loro pastoncino morbido mescolato con polvere nota per lori ( lo...ne..ar ) e estrusi per lori... considerando che noto che l'estruso lo lasciano li quindi penso di polverizzarlo e mescolarlo con la polvere e considerando che da un'amica che ha il padre apicultore mi faccio dare del polline ad uso umano che mescolerò appena mi arriverà, volevo sapere se andava bene o meno questa dieta... e soprattutto volevo sapere le dosi per preparare un bidoncino nel quale mescolare omogeneamente il tutto!!
    GRAZIE MILLE!

    Inoltre vorrei sapere se con la frutta ci si può sbizzarrire o se si deve evitare determinata frutta come le prugne o qualcosa del genere!! Grazie ancora!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #49
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea marocchi


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    casciago
    Messaggi
    9

    ohhhhh sto cominciando a prendere la mano a navigare nel forum che è veramante enorme.
    io uso la polvere della Aves da sciogliere e la polvere della Canary da dare secca.
    faccio anche un frullato di mele carote e pere che aggiungo un paio di volte la settimana nella pappa.
    nel secco a rotazione polline, pastoncino giallo e farina di castagne poca...
    al momento ho una coppia di Hematodus (che non riproduce) e una coppia di Euteles che invece fanno gli straordinari (nati due pulli sabato scorso!)
    ho l'impressione che si tenda a dare un solo tipo di polvere trovata la soluzione pùi pratica.
    che dite?

  10. #50
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao ANDREA la tua dieta va bene ,il netttare che dai e' ottimo come base ,se ai il tempo diversifica il resto come fai ,a loro piace leccare di tutto dalle anche delle mele a pezzi grossi .e li ematodus quando saranno adulti partiranno sono ottimi riproduttori

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Discussioni simili

  1. In nettare verde
    Da fabio m-b nel forum Lori , Loricoli e Pappagalli di fichi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-12-09, 18: 58
  2. nettare per lory
    Da ensa nel forum Lori , Loricoli e Pappagalli di fichi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-01-09, 17: 42
  3. Ricetta Per Ciambellone Ornitologico
    Da Tommaso nel forum Alimentazione
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19-02-08, 14: 42
  4. ricetta all'ASL - come fare?
    Da Daniele Zoli nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-12-07, 13: 33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi