Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Rgazzi aiutooo!!! PROBLEMI RESPIRATORI

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Rgazzi aiutooo!!! PROBLEMI RESPIRATORI

    Ho una ciuffolotta che respira male. Me ne sono accorto stasera. So che i ciuffolotti sono soggetti alle malattie respiratorie ma speravo di scamparla ad essere sincero. Fino ad oggi pomeriggio stava una favola, stasera sono uscito per dare un'occhiata come al solito per assicurarmi che tutto fosse a posto e a mia sgadevole sorpresa sento versi strani... mi avvicino speranzoso che non provenissero dalla gabbia ma purtroppo così non è stato. Insomma i versi erano prodotti da una femmina che come ho già detto respira male; apre e chiude il becco e respira rumorosamente. Di cosa potrebbe trattarsi? E' il caso di separarla e metterla da sola? Cosa faccio? Che medicinale utilizzare e come utilizzarlo? Vi prego rispondete alla svelta non vorrei correre il rischio che la cosa peggiori nel frattempo. Premetto che per il momento non presenta ne petto a coltello ne altri sintomi di cedimento come gonfiarsi o dormire di giorno.

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    in una siringa da insulina metti 0,1ml di NEOTARDOCILLINA12,5+0,05ml di NOVOSTEROL.Questa miscela va iniettata nei muscoli pettorali ,1 sola iniezione è suff a risolvere il problema.se non sei capace di fare l'iniezione rivolgiti a un vet.in alternativa si può usare la RUBROCILLINA,sempre alla stessa dose e sempre associata al novosterol.guarigione al 100%,ma non dormirci sopra,prima la fai e meglio è

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabrizio42


    Registrato dal
    04-01-10
    residenza
    Agordo
    Messaggi
    8

    ciao anch'io ho dei ciuffolotti che presentano gli stessi sintomi ( quando respirano socchiudono il becco, alcune volte sembra che facciano fatica a degluttire e di tanto in tanto emettono come dei piccoli rantoli come si dovessero soffocare ) sapreste indicaremi di che tipo di problema respiratorio si tratta e se fossero ( acari ) potrebbero essere curati
    con i stessi farmaci consigliati per ares sperando che qualcuno possa rispondermi vi ringrazio anticipatamente

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    no la cura che ho consigliato ad Ares non è indicata x acariasi respiratoria,ma x esperienza posso dirti che questa forma di trachobronchite raramente è causata da acari,quindi devi fare l'iniezione di antibiotico detta in precedenza.Cmq una cosa non esclude l'altra,se non dovessi avere successo con l'antibiotico iniettabile puoi provare a dare 1 goccia di ivomec diluito 1:4 in glicole propilenico x via orale direttamente nel becco,ma in questi casi la terapia d'elezione è l'iniezione di rubrocillina vet come ho detto prima.

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    ciao, se per l'iniezione( da eseguire da un lato dell'osso sternale, in pieno muscolo ) usate aghi n 27 si riduce di molto il traumatismo che invece l'ago standard da insulina potrebbe provocare essendo n 25 e quindi più grosso.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Non c è bisogno di fare la puntura inframuscolo,se si usa la rubrocillina basta farla sottopelle, così si evitano altri guai.
    Ultima modifica di roberto ghidini; 16-11-10 a 18: 56

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfry

    L'avatar di Gianfry
    Registrato dal
    21-11-08
    residenza
    A Campobasso
    Messaggi
    232

    Oppure usa robba naturale metti uno spicchio d'aglio nel beverino e cambia l'acqua ogni giorno. poi quando hai un po di tempo devi fare una tisana con eucaliptol, basilico, malva, menta, se riesci a procurarti un cepetto di cipresso metti anche quello. Quindi fai bollire queste erbe 70% eucaliptol(che trovi in erboristeria), 30% basilico, 30%malva, 30% cipresso. Ho guarito molti uccelli con questa cura. prova è tutto naturale, dopo che speriamo sarà guarita, dagli della vitamina B. ok ciao
    Allevo Canarini giallo lipocromici SV586 R.A.E 0183 FEO
    Campobasso (Molise)

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi