Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Erbe prative un toccasana per i nostri cardellini.

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di atlanteferdinando

    L'avatar di atlanteferdinando
    Registrato dal
    04-11-10
    residenza
    bari
    Messaggi
    44

    Erbe prative un toccasana per i nostri cardellini.

    Un alimento che non dovrebbe mancare mai nei nostri allevamenti sono le erbe prative.Una bomba di vitamine sali minerali e proteine.
    Secondo la mia esperienza dovremmo usarli tutto l'anno almeno tre volte a settimana.E' da queste piante che i nostri beniamini ricavano tutto cio che noi non riusciamo a dare sinteticamente,
    Soprattutto gli oli essenziali che servono ad aumentare le difese immunitarie.
    Immagini allegate

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pantaleo Rodā

    L'avatar di Pantaleo Rodā
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Concordo in pieno con te Ferdinando, le erbe prative in molti casi fanno la differenza...l'unico problema, almeno dalle mie parti (a Bari non avete di questi problemi!) č reperirle in tempo per la stagione riproduttiva. Da ottobre-novembre a febbraio-marzo non rimane verde nulla, nemmeno l'erba...ora comincia a vedersi qualche piantina di centocchio (non l'hai messo nella tua lista ma credo che sia una delle piante migliori per stimolare l'estro, specialmente nelle femmine, nelle quali stimola parecchio anche l'imbeccata). E di non poca importanza č anche il benessere psichico che deriva dall'estrarre i semi, dall'arrampicarsi, dallo staccare le foglie ai nostri uccelli, ai quali la vita di gabbia non fornisce molti stimoli...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di atlanteferdinando

    L'avatar di atlanteferdinando
    Registrato dal
    04-11-10
    residenza
    bari
    Messaggi
    44

    Hai beccato in pieno Pantaleo,si il centocchio ottimo per i nostri cardellini appena posso mettero' altre foto di piante .Peccato che da te non c'e' la possibilita' di reperirle tutto l'anno comunque sfrutta il periodo di primavera estate quando anche da te se ne trovano ciao.

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    E' giusto quello che dice Ferdinando.... purtroppo io non ne uso, un po per pigrizia e un po per tempo a disposizione.... poi in veritā non sono neanche bravo a riconoscerli.... uso moltissimo i germinati, non sono la stessa cosa, ma penso siano un discreto surrogato....

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    Io fornisco sempre Tarassaco Cicoria e catalogna ogni giorno tutto l'anno, come mi vedono con con queste in mano cominciano a cantare da matti.
    Secondo me sono fondamentali soprattutto per quanto riguarda l'apparato intestinale e non vi dico cosa mi lasciano....nulla.
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di marius

    L'avatar di marius
    Registrato dal
    03-02-11
    residenza
    cittadella-PD
    Messaggi
    53

    tutte queste erbe posono essere usati anche con i canarini?

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pantaleo Rodā

    L'avatar di Pantaleo Rodā
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Quote Originariamente inviata da marius Visualizza il messaggio
    tutte queste erbe posono essere usati anche con i canarini?
    Certo, a parte i cardi...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    concordo pienamente sull'uso delle erbe prative x gli uccelli,un vero toccasana x la salute dei nostri beniamini.l'unica cosa sbagliata č che contengono molte vitamine e sali minerali,ma non proteine,x fornire le quali bisogna orientarsi su uovo sodo,pastoncini e larve

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi