Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Redazionale I.O maggio 2008

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano di gregorio


    Registrato dal
    11-01-08
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    123

    Redazionale I.O maggio 2008

    Ho letto il redazionale di Valendino di maggio 2008 della rivista I.O. Vorrei far notare che l'intervento relativo al trasporto degli uccelli è stato effettuato dal Dott. Todisco. Credo ci sia stato uno scambio di persone ma va dato merito al Dott. Todisco che tanto sta facendo per sistemare il gravoso problema del trasporto degli animali. Tra l'altro ho visto che ha postato alcuni messaggi nella sezione alimentazione e quindi può essere interpellato anche per sapere lo stato dell'arte del delicatissimo argomento del trasporto animali da compagnia.
    Stefano Di Gregorio

  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    L'ho letto, non entro del merito, ma devo dire che alcuni passaggi mi hanno lascito a bocca aperta, l'autore ha sapientemente dosato una corretta cronaca dell'evento, in se noiosissimo, con una giusta dose di ironia.
    - zeru tituli -

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco Rigo


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Padova
    Messaggi
    989

    oggi ho letto anch'io l'editoriale di Valendino, poveri noi,un bla bla che si limita a fare il "giornalista" di comodo.
    un appunto a punzecchiare il più noto giudice/allevatore Italiano a livello mondiale,xkè si è lamentato del giudizio dei suoi canarini ai mondiali di Hasselt, vorrei vedere Valendino se si trovasse ad avere un 1 primo classificato, 13 secondi posti e 12 (mi pare) terzi posti in una mostra, che cosa direbbe.
    tralasciando gli altri bla bla
    la conclusione finale "Non chiediamo tanto quello la FOI può fare per noi,ma quello che noi possiamo fare per la FOI"
    mi fa cadere le braccia, di norma si crea una associazione/federazione per avere più forza contrattuale e simili , con la FOI, paghiamo per iscriverci,paghiamo per gli anelli ,paghiamo per partecipare alle mostre,paghiamo per il convogliamento ai mondiali, paghiamo paghiamo paghiamo, ma cosa abbiamo ?????????? a si il MUSEO,ma mi sa che per andare a visitarlo ci toccherà pagare il biglietto d'ingresso.


    alla fine una cosa buona c'è,si comunica che verrà contattata la Demerio per ricontrattare la fornitura degli anellini ,vista la proposta di fornitura di una ditta Belga,speriamo che si parli anche di qualità oltre che di soldi.
    ps: dal 2009 ci saranno solo anellini colorati "viola",le scorte di alluminio sono finite :(
    Non serve a niente tormentarsi per il passato
    il passato non cambia
    quindi guarda avanti o rischi di rimanere indietro


    Se vuoi capire quello che dico,non ragionare con la tua testa

    NESSUNO può ergersi ad essere in possesso della verità assoluta
    al massimo si possono portare argomenti PRATICI e SEMPLICI
    in modo che TUTTI siano in grado di fare una propria valutazione logica.

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di campiglia


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    torino
    Messaggi
    233

    Com'e' simpatico e ironico Rigo.. veramente da far cadere le braccia!
    p.s. L' amico allevatore esperto al termine del suo intervento e stato subissato dai fischi della platea dei giudici...

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco Rigo


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Padova
    Messaggi
    989

    caro Guido a far cadere le braccia è chi vuole far passare una cosa per l'altra,come te ad esempio,all'assemblea c'ero anch'io ,è vero che una ventina di giudici hanno "fischiato" eravamo più di 300
    a voglia del "subissato"
    l'invidia fa fare brutte figure,quel che è brutto è che quelli che hanno questa malattia non se ne rendono conto.

    L'unico torto che ha avuto il nostro amico,a mio avviso, è di avere impostato il discorso troppo sul personale,per il resto credo che abbia perfettamente ragione,non so in casistica quanto sia probabile fare 12 terzi 13 secondi e 1 primo in una mostra espositiva, sappiamo bene che si tratta di persona che ha da insegnare A TUTTI GLI ALLEVATORI ed ancor meglio a molti giudici.
    Non serve a niente tormentarsi per il passato
    il passato non cambia
    quindi guarda avanti o rischi di rimanere indietro


    Se vuoi capire quello che dico,non ragionare con la tua testa

    NESSUNO può ergersi ad essere in possesso della verità assoluta
    al massimo si possono portare argomenti PRATICI e SEMPLICI
    in modo che TUTTI siano in grado di fare una propria valutazione logica.

  6. #6
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Quella di Orso Rigo è una tesi fioriera di appassionati sviluppi.

    Ho vinto otto titoli mondiali : mando a quel paese tutti i miei colleghi. Vinco a Reggio Emilia: mi limito a rimproverare i giudici Nazionali. Stravinco alla mostra delle mia Associazione; bacchetto i giudici regionali. Cosa c’entra? Qualcuno, prima o poi, me lo spiegherà.

    Nessuno ha mai messo in dubbio la competenza di Ronco. E’ uno sviare dal discorso. Ma il fatto di aver vinto tutto quello che ha vinto, e vincerà, non lo pone fuori da un leale e corretto rapporto con i suoi colleghi. Ma soprattutto non gli permette di fare quello che non si vuole facciamo gli altri allevatori.

    Non c’è una illegalità garantita dai primi premi.

    Rimane da capire perché, le cose che ha detto nel suo intervento, non le abbia scritte al Presidente dei Giudici e per conoscenza al Presidente della sua C.T. Mai giudicare, come invece fa Rigo, l’operato delle persone in base alle simpatie o antipatie. Un collega magari mi va come il fumo negli occhi. Ma se compie delle azioni condivisibili perché far finta di nulla e girarsi dell’altra parte? Gli dico bravo. Un amico fa un pirlata? Glielo faccio notare.

    D’accordo con Campiglia che, con l’occasione, saluto caramente.

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di campiglia


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    torino
    Messaggi
    233

    Anch' io ero tra quelli che non ha fischiato Vittorino, che conosco da 30 anni e ritengo sia uno dei migliori allevatori italiani,( e ritengo che chi ha fischiato sia abbastanza maleducato...) ma sicuramente non ho approvato il suo intervento come grandissima parte dell' assemblea.

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco Rigo


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Padova
    Messaggi
    989

    troppo semplicistica la tua disamina

    nessun appassionato sviluppo Giuseppe,per prima cosa io non giudico, come fai tu, mi limito a dare una opinione,io quando faccio una critica cerco di vedere l'altra faccia della medaglia e non mi passa per la testa che una persona del livello di Vittorino possa un bel giorno andare fuori di testa e fare certe cose per il gusto della lamentela personale,sono pienamente convinto che i sopprusi che ha solo accennato hanno un fondamento solido,
    Poi vorrei capire cosa ti fa pensare che non abbia fatto le sue dimostranze nelle vie più logiche prima dell'assemblea,la tua disamina è solo tendente a sviare lavisione della realtà ,ma stai tranquillo che la cosa non è finita li,chissà che non sia solo l'avvio.
    Intanto quello che l' ODG ha ottenuto è stato di avere perso uno dei pochi giudici competenti.


    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    Quella di Orso Rigo è una tesi fioriera di appassionati sviluppi.

    Ho vinto otto titoli mondiali : mando a quel paese tutti i miei colleghi. Vinco a Reggio Emilia: mi limito a rimproverare i giudici Nazionali. Stravinco alla mostra delle mia Associazione; bacchetto i giudici regionali. Cosa c’entra? Qualcuno, prima o poi, me lo spiegherà.

    Nessuno ha mai messo in dubbio la competenza di Ronco. E’ uno sviare dal discorso. Ma il fatto di aver vinto tutto quello che ha vinto, e vincerà, non lo pone fuori da un leale e corretto rapporto con i suoi colleghi. Ma soprattutto non gli permette di fare quello che non si vuole facciamo gli altri allevatori.

    Non c’è una illegalità garantita dai primi premi.

    Rimane da capire perché, le cose che ha detto nel suo intervento, non le abbia scritte al Presidente dei Giudici e per conoscenza al Presidente della sua C.T. Mai giudicare, come invece fa Rigo, l’operato delle persone in base alle simpatie o antipatie. Un collega magari mi va come il fumo negli occhi. Ma se compie delle azioni condivisibili perché far finta di nulla e girarsi dell’altra parte? Gli dico bravo. Un amico fa un pirlata? Glielo faccio notare.

    D’accordo con Campiglia che, con l’occasione, saluto caramente.
    Non serve a niente tormentarsi per il passato
    il passato non cambia
    quindi guarda avanti o rischi di rimanere indietro


    Se vuoi capire quello che dico,non ragionare con la tua testa

    NESSUNO può ergersi ad essere in possesso della verità assoluta
    al massimo si possono portare argomenti PRATICI e SEMPLICI
    in modo che TUTTI siano in grado di fare una propria valutazione logica.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Redazionale I.O. Giugno luglio 2008
    Da stefano di gregorio nel forum Recensioni libri e riviste
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-07-08, 17: 11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi