Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: alimentazione nidiacei cardellino in natura

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Joe53


    Registrato dal
    16-12-08
    residenza
    zenson di piave
    Messaggi
    52

    ::-°°-io invece sono 10 anni che allevo cardellini ancestrali e prede vive non ne somministro alle madri quando hanno i piccoli primo perchè ritengo sia alquanto indaginoso ricercarle in natura; e penso anche che non siano necessarie. Metto pastoncino secco con uovo esemi germogliati in proporzione variabile a secondo dell'età dei pulli.Utilissime sono le erbe prative ad esempio i semi immaturi del tarassaco ma anche questo, per fatalità,quando ne hai bisogno non ne trovi molto nei campi.Io sono molto convinto dell'alimentazione preparata in casa e sinceramente non ho tutta questa mortalità dopo o durante la prima muta.
    Giovanni

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MaurizioDiStefano


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    460

    Quote Originariamente inviata da Joe53 Visualizza il messaggio
    ::-°°-io invece sono 10 anni che allevo cardellini ancestrali e prede vive non ne somministro alle madri quando hanno i piccoli primo perchè ritengo sia alquanto indaginoso ricercarle in natura; e penso anche che non siano necessarie. Metto pastoncino secco con uovo esemi germogliati in proporzione variabile a secondo dell'età dei pulli.Utilissime sono le erbe prative ad esempio i semi immaturi del tarassaco ma anche questo, per fatalità,quando ne hai bisogno non ne trovi molto nei campi.Io sono molto convinto dell'alimentazione preparata in casa e sinceramente non ho tutta questa mortalità dopo o durante la prima muta.
    Giovanni
    le esperienze di ognuno di noi sono diverse, ed è normale che tutti possono poi ottenere ottimi risultati anche senza l'utilizzo di questa o quella cosa! anche questo è il bello della nostra attività, non esistono regole standard, routinarie e monotone!
    comunque maurizio nel post si riferiva soprattutto alle erbe prative, e conoscendone un discreto numero si ha sempre l'opportunità di fornire qualcosa di genuino ai nostri uccelli, se non trovi il tarassaco ci sarà sicuramente altro (ad esempio ora è abbondantissimo il crispigno)!
    è normale che gli uccelli poi si abituano anche alla sola scagliola, vivono e si riproducono ugualmente! ma seppure si vuole obiettare sull'utilità delle erbe prative e delle prede vive (il che non mi trova comunque d'accordo), non si potrà di certo fare lo stesso ponendo la questione in termini puramente etici: io vivrei comunque con pane e patate, però, avendone l'opportunità, preferisco mangiare anche carne, pasta, ciliegie, pesche, pesce, ecc ecc
    ::-°°-

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Joe53


    Registrato dal
    16-12-08
    residenza
    zenson di piave
    Messaggi
    52
    .... è vero si può vivere a pane e acqua ma non saresti bello e in ottima salute e sicuramente i tuoi colori sarebbero sbiaditi. Bè i miei cardellini non sono proprio cosi e a detta degli altri che li vedono sono concordi nel sostenere che sono degli ottimi soggetti .
    Comunque è ovvio che l'alimentazione naturale è la migliore però nell'allevamento in gabbia non è fondamentale.
    Giovanni[=^||||

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. alimentazione cardellino
    Da enrico62 nel forum Cardellino
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05-10-09, 00: 00
  2. alimentazione ucceli in natura
    Da ninni nel forum Alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-04-09, 09: 33
  3. cardellino in natura?
    Da incardellatonero nel forum Indigeni : mutazioni, accoppiamenti ed aspettative di nascita
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-07-08, 14: 47
  4. vitamine ai nidiacei?
    Da pietro alessio di maria nel forum Alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-12-07, 12: 40
  5. mortalità nidiacei
    Da sergiomancinelli nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-07-07, 00: 10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi