Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Cardellini ai Soliti Ignoti - Identità nascoste (RAI UNO)

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Cardellini ai Soliti Ignoti - Identità nascoste (RAI UNO)

    Ieri sera, alla trasmissione in oggetto, l'amico Salvatore Condemi ha partecipato come "identità da indovinare". Nella fattispecie, niente di meno che come ALLEVATORE DI CARDELLINI!

    Ma fin quì, direte voi, nulla di speciale....

    Ebbene, in bella mostra sulla scrivania di Frizzi, c'era un cardellino!!!!
    Un momento importante per tutti gli allevatori di cardellini, dove il messaggio che è passato, è che esiste una maniera lecita per procurarsi regolarmente un cardellino nonché, attraverso il suo allevamento, preservare quelli nati in libertà.

    Inutile dire che il cardellino, sulla scrivania di Frizzi, l'ha fatta da padrone.
    Presentatore e pubblico incuriositi dal piccolo volatile, che è stato la vera star della puntata; inquadrature ripetute, primi piani, Frizzi che pendeva dal becco del carduelide incuriosendosi al minimo accenno di canto, ecc...

    Appena possibile, visto che tutte le registrazioni dei programmi Rai sono disponibili tranne "I soliti Ignoti", metteremo un link dei momenti salienti.

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Ho visto anch'io.....un'identità che non avrei sbagliato di sicuro!!

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Quote Originariamente inviata da Antonio Longo Visualizza il messaggio
    Un momento importante per tutti gli allevatori di cardellini, dove il messaggio che è passato, è che esiste una maniera lecita per procurarsi regolarmente un cardellino nonché, attraverso il suo allevamento, preservare quelli nati in libertà.
    Ieri sono stato chiamato dai mie che guardavano la TV e vedendo il programma non potevo credere hai mie occhi!!Finalmente in TV non c'era il solito povero cardellino/i di striscia la notizia sottratto alla natura ma un "vero" cardellino detenuto legalmete!!!Chisà se le persone pian piano capiranno!!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  4. #4
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Davvero? Non aspetto altro che rivederlo!
    Quote Originariamente inviata da Antonio Longo Visualizza il messaggio
    dove il messaggio che è passato, è che esiste una maniera lecita per procurarsi regolarmente un cardellino nonché, attraverso il suo allevamento, preservare quelli nati in libertà.
    Credo che questa sia una gran cosa, bravo Salvatore!!!
    Ultima modifica di Luca Anniballi; 23-12-11 a 08: 28
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vincenzo postiglione

    L'avatar di vincenzo postiglione
    Registrato dal
    07-10-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    457

    Quote Originariamente inviata da Antonio Longo Visualizza il messaggio
    Ieri sera, alla trasmissione in oggetto, l'amico Salvatore Condemi ha partecipato come "identità da indovinare". Nella fattispecie, niente di meno che come ALLEVATORE DI CARDELLINI!

    Ma fin quì, direte voi, nulla di speciale....

    Ebbene, in bella mostra sulla scrivania di Frizzi, c'era un cardellino!!!!
    Un momento importante per tutti gli allevatori di cardellini, dove il messaggio che è passato, è che esiste una maniera lecita per procurarsi regolarmente un cardellino nonché, attraverso il suo allevamento, preservare quelli nati in libertà.

    Inutile dire che il cardellino, sulla scrivania di Frizzi, l'ha fatta da padrone.
    Presentatore e pubblico incuriositi dal piccolo volatile, che è stato la vera star della puntata; inquadrature ripetute, primi piani, Frizzi che pendeva dal becco del carduelide incuriosendosi al minimo accenno di canto, ecc...

    Appena possibile, visto che tutte le registrazioni dei programmi Rai sono disponibili tranne "I soliti Ignoti", metteremo un link dei momenti salienti.
    e stata una cosa molto bella andare ai soliti ignoti e divulgare che il cardellino si alleva anche!,ma il mio occhio attento essendo un allevatore di cardellino nostrano pochi forse anno notato la bellezza di quel nostrano,un esemplare a parere mio che lo allevo da svariati anni che era di un eccezzione unica,poche volte o visto un soggetto cosi bello una mascherone squadraro una croce bellissima nera lucida! un piumaggio e una stazza da vero nostrano quando si parla di selezione un cardellino cosi bello docile e canta da vero nostrano e un punto di arrivo nella selezione,sentendolo di cantare credo che il cardellino o e nato in purezza oppure e stato messo a scuola di canto,caro antonio vorrei sapere il nome del allevatore perche ne vorrei uno uguale e se fosse possibile se me lo cederebbe quel cardellino perche mi sono innamorato come si chiama chi la fatto quel bel cardellino?

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicov

    L'avatar di Nicov
    Registrato dal
    04-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    191

    E' veramente una bella cosa ,ma non sono riuscito a trovare la replica aspetto con ansia che qualcuno posti il filmato.

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo58

    L'avatar di salvo58
    Registrato dal
    17-10-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    134

    Che io sappia il cardellino porta l anello del carissimo amico Gennaro Chianese, anche se poi e passato di mano più volte adesso non saprei chi è l ultimo proprietario.
    Certo importante che sia passato il messaggio di legalità a fronte di quelli "confezionati " da striscia.
    L'IGNORANZA E TEMPORANEA, LA STUPIDITA E PER SEMPRE.

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vincenzo postiglione

    L'avatar di vincenzo postiglione
    Registrato dal
    07-10-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    457

    Quote Originariamente inviata da salvo58 Visualizza il messaggio
    Che io sappia il cardellino porta l anello del carissimo amico Gennaro Chianese, anche se poi e passato di mano più volte adesso non saprei chi è l ultimo proprietario.
    Certo importante che sia passato il messaggio di legalità a fronte di quelli "confezionati " da striscia.
    concordo pienamente salvo,dicevo io che un cardellino cosi bello non poteva solo che essere di un grande allevatore e grande amico mio! infatti solo da pochi come lui o visto soggetti cosi belli ed selezionati,allora domani stesso lo chiamo! grande gennaro chianese ti stavi zitto zitto e non dicevi che era tua ahahahahahhaahah

  9. #9
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Eccolo!

    Ultima modifica di Alessandro Ascheri; 24-12-11 a 01: 21


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  10. #10
    Amante dei Cardellini
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatorecondemi

    L'avatar di salvatorecondemi
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    San Giorgio a Cremano
    Messaggi
    61

    Grazie a tutti, per i Complimenti , che certamente vanno al Cardellino.
    Questa era una cosa dovuta alla nostra passione, spesso accomunata ai Servizi del "povero" Stoppa o Storpia, sul bracconaggio ed altre illegalità.
    Per quanto riguarda il Commissario è di proprietà di Sabatino Signore, porta l'anello di Gennaro Chianese ed è stato a scuola di Canto da altro Allevatore.
    Salvatore Condemi
    SV155 RAE 0272
    http://www.ilclubdelcardellino.it


+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi