Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: rosella senza cites . e barraband senza anelli

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian-bg


    Registrato dal
    07-04-12
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    160

    rosella senza cites . e barraband senza anelli

    ciao ragazzi avrei trovato anche la coppia di barraband . Ma non è anellata. Il signore li ha presi da un allevamento professionale con tanto di fattura.

    Dalla mia poca esperienza so che gli allegati b non vi è l obbligo di anello.. Ma se non vi è l anello è obbligatorio il registro?

    Mi ha fatto vedere fattura è l allevamento non a dato nessun tipo di nota di numero del registro...

    In un altro caso rosella pennant l animale ha l anello , ma chi me li vuole cedere non mi rilascia cites perché lui lì a ritirati senza cites.... Non penso siano in regola o sbaglio ?

    se il signore che ha le pennant è anellata. anche se non gli era stato dato la cessione. se me la fa cosa cambia? o meglio lasciar perdere? grazie
    CRISTIAN FACHERIS
    Allevatore amatoriale Dixyland- ROE 85A
    WWW.DIXYLAND.WEBNODE.IT

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Ciao Cristian,
    I parrocchetti di barraband rientrano nella lista delle 35 specie i cui esemplari, se regolarmente anellati e denunciati, sono esenti dall'obbligo di tenuta del registro.
    In caso di mancata marcatura, tuttavia, permane il vincolo di carico sul registro d'allevamento.

    Anche i Rosella di pennant rientrano nella suddetta lista, ma il documento di cessione resta comunque obbligatorio.
    Un soggetto non correttamente denunciato, quindi, non potrà mai essere detenuto legalmente.

    Se il precedente proprietario rilascia il certificato di cessione senza essere in possesso della denuncia di nascita, potrebbe essere perseguibile penalmente in caso di un controllo a "ritroso".

    A presto
    Ultima modifica di Luca Marani; 13-03-16 a 19: 31
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi