Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Funghi appena raccolti.

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Funghi appena raccolti.

    Stamane visto il periodo propizio, sono riuscito a ritagliare un paio d'orette recandomi in una zona forse un po' troppo battuta dai cercatori di funghi, ma nonostante tutto sono riuscito a trovarne qualcuno.

    I funghi sono dei Pleurotus eryngii, dalle mie parti chiamati "funghi di pane caldo".




  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Belli! Come li cucini?

    A me piacciono fatti alla griglia, sulla brace.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Ciao Roberto, nonostante le apparenze non sono molti quindi credo che finiranno con besciamella e pappardelle rigorosamente impastate in casa. Almeno per un primo, faranno contenti tutti qui.

    Amo i funghi in tutte le salse, se riuscirò la prossima volta a raggiungere una zona "sconosciuta" a molti, potrei tirarne su anche un 5 kg, in quel caso mi sbizzarrirei, ma aspetto il periodo di inizi Dicembre perché a livello del mare lì è meglio: confidando sempre in qualche giorno di pioggia per fine Novembre.



    Non so se ne hai mai sentito parlare, ma qui si trovano anche i famosi funghi del carrubbo, sono considerati una prelibatezza, oltre che molto rari.


    Questi nella foto in basso NON li ho presi io, ma di questi se ne trovano così dalle mie parti. Sono gli stessi funghi, ma molto più grandi.

    Ultima modifica di Anonimo; 13-11-12 a 18: 30

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi