Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: aiuto liti

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di s1mon381


    Registrato dal
    11-08-12
    residenza
    civitavecchia
    Messaggi
    83

    aiuto liti

    ciao a tutti,mi sono accorto che il maschio dei mei diamantini rincorre in maniera molto feroce i suoi 5 figli (ancora non sono autosufficienti) specialmente i 2 più grandi. ho tolto il divisorio alla gabbia,quindi ora sono alloggiati in una gabbia da 100x45x45,ancora hanno circa 12 ore di luce.ho tolto anche il nido,visto che prima delle vere e proprie aggressioni,avevo notato che tentava di spennare il pullo più piccolo per poter costruire il nido.che posso fare li divido? non ce pericolo che smettano di imboccare i pulli se allontano il maschio? help grazie e buona serata

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao quanti giorni hanno i piccoli??...se stiamo intorno ai 35/40 giorni li puoi dividere gia dovrebbero mangiare da soli...A me e capitata la stessa cosa il padre si e accanito contro l unico maschio della nidiata le altre 2 ono femmine, infatti l ho dovuto separare.Con le altre femmine compresa la sua tutto normale...Ciao e facci sapere...

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Japan

    L'avatar di Japan
    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    182

    Lascia I figli soli con la femmina e allontana il maschio.

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di s1mon381


    Registrato dal
    11-08-12
    residenza
    civitavecchia
    Messaggi
    83

    Per vari problemi,non ho tenuto bene il conto dei giorni dei pulì,comunque l'ultimo (il quinto) e' uscito dal nido 6 giorni fa,quindi gli altri a ritroso uno al giorno peri i 5 giorni precedenti.grazie per le risposte lii separerò e speriamo che la femmina continui ad alimentari, appena si iniziano a vedere un po' meglio i colori posterò le foto,comunque due sono guancia nera sicuro

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    ciao allora hanno poco più di 20 gg, dunque togli il maschio che spesso fanno disastri perché vogliono accoppiarsi e lasciali con la mamma ci vorranno ancora 15 gg ora che saranno autosufficienti e poi metti solo i novelli per conto loro perché se li metti con diamantini più grandicelli i primi giorni li disturberanno

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi